CAM S 159 213 Travel Evolution Seggiolino Auto

CAM S 159 213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Guidare con sicurezza

Stare alla guida di un’ automobile comporta una grossa responsabilità e richiede una particolare attenzione in modo tale da evitare incidenti ed irreparabili conseguenze. Ancora maggiore sarà la responsabilità se vi è la presenza di uno o più bambini all’interno del mezzo. Guidare con la massima sicurezza è un dovere di ogni cittadino sia per la propria incolumità che per quella altrui. E’ necessario che prima di mettersi al volante sia garantito il rispetto delle regole stradali fondamentali. Salvaguardare non solo la propria vita ma soprattutto quella dei propri figli, è un dovere morale che deve toccare la coscienza di ogni cittadino.

Offerta
CAM Il mondo del bambino art.S159/213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

Sicurezza dei bambini in auto

La cosa principale, nel caso in cui vi è la presenza di bambini in auto, è quella di assicurarsi che siano posizionati nel mezzo in modo corretto e secondo quanto stabilisce la legge. E’ necessario che chi si trova al volante si concentri completamente a guidare sapendo che il proprio bebè è al sicuro e non corre nessun pericolo. Ecco perché sono stati ideati particolari seggiolini, come il CAM S 159 213, comodi e studiati da competenti, sempre più aggiornati secondo le normative di legge e in modo tale che siano adattati alle diverse esigenze e domande di mercato.

La sicurezza in auto non è un capriccio

La sicurezza in auto non è un capriccio da assecondare bensì, cosa ancor più importante, è un dovere che è regolato dall’ articolo 172 del codice della strada. Esso, riassumendo, impone a tutti i guidatori che abbiano un bambino con un’età inferiore ai 12 anni ed un’altezza inferiore a 1,50 metri, siano posizionati in auto attraverso dei particolari seggiolini o rialzate adatte alle loro caratteristiche. Tutto questo non è assolutamente facoltativo ma è imposto dalla legge che punisce chi ne è sprovvisto con pene pecuniarie che oscillano dai 70 ai 285 euro, oltre alla perdita di cinque punti nella patente.

Seggiolino “Travel evolution antracite grigio”: massima sicurezza

Tante sono ormai le case produttrici che si applicano a studiare le diverse tipologie di sicurezza di questi prodotti per auto che assicurano protezione ai bambini durante il percorso stradale. La legge ne stabilisce comunque cinque tipi di categorie che coprono i bambini fino ai 12 anni circa: il gruppo 0 per i bambini sotto i 10 kg; il gruppo 0+ per i bambini dai 10 ai 13 kg; il gruppo 1 dai 9 ai 18 kg; il gruppo 2 dai 15 aI 25 kg ed infine il gruppo 2 dai 22 ai 36 kg. Particolarmente diffuso in commercio perché molto richiesto da tante famiglie è il seggiolino “Travel evolution antracite grigio”, dall’aspetto elegante e dai colori tenui che alternano due tonalità di grigio, molto gradevoli agli occhi. Rientra per ciò che concerne il suo utilizzo nei gruppi 1 2 e 3, cioè dai 9 ai 36 kg. Il prodotto assolutamente “made in Italy” è munito di protezioni laterali per la testa, cinghia e spartigambe morbidi perché imbottiti, e soprattutto schienale regolabile. E’ assolutamente consigliato il suo acquisto per la massima sicurezza che ne assicura in quanto testato da competenti e privo di materiali atossici. Comodo, elegante e facile da acquistare.

Offerta
CAM Il mondo del bambino art.S159/213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

Speak Your Mind

*