Chicco X-Pace – Seggiolino Auto

Chicco- Seggiolino Auto X-PaceComodo e spazioso, il Seggiolino Auto Chicco X-Pace si caratterizza per un design elegante e una tenuta solida e sicura.

Il seggiolino che segue la crescita del bambino

Omologato in base alla normativa ECE R44/04, il seggiolino auto X-Pace è stato realizzato per il trasporto di bambini con un peso che oscilla tra i 9 e i 18 kg, ossia per una fascia d’età ricompresa tra un anno e 4 anni. Il seggiolino infatti è formulato per assecondare la crescita del bambino: utilizzando solo una mano è possibile regolare il poggiatesta in 6 diverse posizioni d’altezza. Inoltre, le cinture di sicurezza, dotate di 3 punti, si adeguano alla posizione assunta dal poggiatesta.

La sicurezza del seggiolino e il crash test

La progettazione del seggiolino auto X-Pace ha avuto come principale obiettivo la capacità del prodotto di resistere ad urti ed impatti. Nel crash test del 2012 il prodotto Chicco ha ottenuto il massimo del punteggio. Si tratta di un risultato conseguito grazie ad alcune specifiche caratteristiche del prodotto, quali la presenza di cinture particolarmente robuste e la dotazione dell’Adjustable Safety System, un dispositivo di sicurezza che consente di attutire notevolmente l’effetto di un impatto laterale. La capacità di resistere agli urti e ai movimenti bruschi deriva anche dalla morbida imbottitura del materiale di cui si compone il seggiolino e dalla sua notevole solidità di fissaggio, garantita anche senza dover ricorrere all’impiego della base Isofix che completa l’offerta del prodotto.

Praticità e comodità del passeggino auto X-Pace

Il noto marchio dell’infanzia ha realizzato un seggiolino che ha come principale caratteristica la comodità e che, di conseguenza, si rivela particolarmente idoneo per i viaggi su lunghe distanze.

Il seggiolino è dotato di uno schienale e di una seduta piuttosto spaziosi e confortevoli, nonché di un soffice rivestimento imbottito che favorisce il riposo del bambino durante il viaggio in auto. Tramite una leva è possibile regolare il seggiolino in 5 posizioni diverse, dalla prona alla supina, e optare per quella più conforme ai movimenti del bambino, che può così riposare tranquillamente durante il viaggio senza far ricadere la testa lateralmente. Del resto, il seggiolino risulta particolarmente avvolgente e fasciante nell’area della testa.

L’altra nota dominante del prodotto è la praticità: lo si monta e lo si toglie in maniera agevole e rapida. Le cinture di sicurezza sono di facile regolazione e allaccio. La possibilità di regolare il poggiatesta e le cinture con un tasto ne rende ancora più pratico l’impiego. La praticità del seggiolino si accompagna all’eleganza del design e delle rifiniture del prodotto.

Auto X-Pace è anche pensato per mantenere l’igiene del seggiolino, che è rivestito di una federa che può essere completamente rimossa, senza che sussista la necessità di smontare le cinture.

Speak Your Mind

*