CAM S 159 213 Travel Evolution Seggiolino Auto

CAM S 159 213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Guidare con sicurezza

Stare alla guida di un’ automobile comporta una grossa responsabilità e richiede una particolare attenzione in modo tale da evitare incidenti ed irreparabili conseguenze. Ancora maggiore sarà la responsabilità se vi è la presenza di uno o più bambini all’interno del mezzo. Guidare con la massima sicurezza è un dovere di ogni cittadino sia per la propria incolumità che per quella altrui. E’ necessario che prima di mettersi al volante sia garantito il rispetto delle regole stradali fondamentali. Salvaguardare non solo la propria vita ma soprattutto quella dei propri figli, è un dovere morale che deve toccare la coscienza di ogni cittadino.

Offerta
CAM Il mondo del bambino art.S159/213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

Sicurezza dei bambini in auto

La cosa principale, nel caso in cui vi è la presenza di bambini in auto, è quella di assicurarsi che siano posizionati nel mezzo in modo corretto e secondo quanto stabilisce la legge. E’ necessario che chi si trova al volante si concentri completamente a guidare sapendo che il proprio bebè è al sicuro e non corre nessun pericolo. Ecco perché sono stati ideati particolari seggiolini, come il CAM S 159 213, comodi e studiati da competenti, sempre più aggiornati secondo le normative di legge e in modo tale che siano adattati alle diverse esigenze e domande di mercato.

La sicurezza in auto non è un capriccio

La sicurezza in auto non è un capriccio da assecondare bensì, cosa ancor più importante, è un dovere che è regolato dall’ articolo 172 del codice della strada. Esso, riassumendo, impone a tutti i guidatori che abbiano un bambino con un’età inferiore ai 12 anni ed un’altezza inferiore a 1,50 metri, siano posizionati in auto attraverso dei particolari seggiolini o rialzate adatte alle loro caratteristiche. Tutto questo non è assolutamente facoltativo ma è imposto dalla legge che punisce chi ne è sprovvisto con pene pecuniarie che oscillano dai 70 ai 285 euro, oltre alla perdita di cinque punti nella patente.

Seggiolino “Travel evolution antracite grigio”: massima sicurezza

Tante sono ormai le case produttrici che si applicano a studiare le diverse tipologie di sicurezza di questi prodotti per auto che assicurano protezione ai bambini durante il percorso stradale. La legge ne stabilisce comunque cinque tipi di categorie che coprono i bambini fino ai 12 anni circa: il gruppo 0 per i bambini sotto i 10 kg; il gruppo 0+ per i bambini dai 10 ai 13 kg; il gruppo 1 dai 9 ai 18 kg; il gruppo 2 dai 15 aI 25 kg ed infine il gruppo 2 dai 22 ai 36 kg. Particolarmente diffuso in commercio perché molto richiesto da tante famiglie è il seggiolino “Travel evolution antracite grigio”, dall’aspetto elegante e dai colori tenui che alternano due tonalità di grigio, molto gradevoli agli occhi. Rientra per ciò che concerne il suo utilizzo nei gruppi 1 2 e 3, cioè dai 9 ai 36 kg. Il prodotto assolutamente “made in Italy” è munito di protezioni laterali per la testa, cinghia e spartigambe morbidi perché imbottiti, e soprattutto schienale regolabile. E’ assolutamente consigliato il suo acquisto per la massima sicurezza che ne assicura in quanto testato da competenti e privo di materiali atossici. Comodo, elegante e facile da acquistare.

Offerta
CAM Il mondo del bambino art.S159/213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

Cam S 158 212 Seggiolino Auto Le Mans

Cam S 158 212 Seggiolino Auto Le MansSicurezza, confort e resistenza: sono questi i tre aggettivi che rendono facilmente identificabile questo seggiolino, ovvero il modello Cam S 158, in grado di rispondere ad ogni quesito relativo alla praticità e sicurezza.

Facilità d’utilizzo.

Come primo punto a favore di questo particolare seggiolino vi è la facilità d’utilizzo: grazie agli agganci sarà facilmente possibile porre il seggiolino nell’auto, agganciarlo ed essere sicuri del fatto che questo rimarrà be saldo al veicolo.

Con pochissimi passaggi dunque sarà possibile utilizzare il seggiolino, e dare la possibilità ai piccini di poter viaggiare in auto coi propri genitori con un grandissimo livello di sicurezza.

Cam S 158 212 Seggiolino Auto Le Mans, Beige
  • Materiali atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE). Riferimento normativa europea: ECE R/44 04. Attenzione: le misure nelle specifiche fanno riferimento alle dimensioni dell'imballo.

Resistenza dei materiali.

I materiali che compongono il seggiolino risultano essere abbastanza resistenti, e di conseguenza, anche se il seggiolino viene utilizzato tutti i giorni, o comunque con frequenza, esso rimarrà sempre in uno stato ottimo, senza alcun tipo di difetto.

Importante sottolineare come anche gli urti accidentali saranno pressoché nulla in confronto alla resistenza del seggiolino, che sarà in grado di assorbirli e di evitare che la struttura possa rovinarsi.

Le diverse posizioni.

Seppur poche, le posizioni o angolature del seggiolino permetteranno al proprio figlio di poter viaggiare con un grande livello di confort.

I genitori potranno aggiustare l’altezza e l’angolatura senza compiere imprese titaniche, ma semplicemente sfruttando le pratiche manopole laterali presenti nel corpo del seggiolino stesso.

Pochi passaggi anche in questo caso dunque, per sfruttare al massimo un seggiolino sinonimo di resistenza e sicurezza sotto ogni punto di vista.

Il comfort del seggiolino.

Questo dispositivo per la sicurezza in auto risulta essere perfetto anche dal punto di vista della comodità, dato che il proprio figlio potrà rilassarsi e riposarsi su di esso.

Le varie parti infatti non daranno alcun fastidio al figlio, che potrà godere di una sorta di abbraccio che gli permetterà di godersi il viaggio.

Il trono del bimbo dunque è arrivato, e risulta essere il seggiolino Cam S158, in grado di far piacere anche ai bambini che non hanno mai utilizzato il seggiolino.

Protezione incredibile.

Ovviamente non manca il lato della sicurezza intesa come protezione: il proprio figlio infatti verrà protetto al cento per cento da questo particolare seggiolino, caratterizzato da un cuscino che assorbe ogni tipo d’urto, e gli permette di poter stare seduto in maniera comoda.

Il seggiolino sarà in grado di assorbire urti laterali e frontali, e di fare da scudo al proprio figlio: schiena, testa, spalle e altre parti del corpo del piccino saranno totalmente protette da questo particolare seggiolino, che strizza l’occhio ai genitori che amano la sicurezza per il proprio figlio.

Cam S 158 212 Seggiolino Auto Le Mans, Beige
  • Materiali atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE). Riferimento normativa europea: ECE R/44 04. Attenzione: le misure nelle specifiche fanno riferimento alle dimensioni dell'imballo.

CAM S 157 216 ViaggioSicuro Isofix Seggiolino Auto

CAM S 157 216 Seggiolino Auto ViaggioSicuro Isofix, Seggiolino Auto Cam 157/216:caratteristiche

Il seggiolino Auto Cam della Isofix appartiene ala categoria di Gruppo 1, ed è quindi progettato per bambini il cui peso vada dai 9 ai 18 kg. Il seggiolino è in materiale plastico e pesa all’incirca 10 kg, il rivestimento è sfoderabile e può essere facilmente lavato in lavatrice a 30 gradi centigradi. Per quel che riguarda le dimensioni, il seggiolino misura 54 cm in profondità, 44,5 cm in lunghezza e 67 cm in altezza, e garantisce al bambino il massimo comfort nella seduta. Il seggiolino Auto Cam 157/216 possiede un comodo schienale che può essere reclinato in cinque posizioni, sebbene l’angolo di inclinazione non sia molto ampio. Le cinghie possono essere regolate in altezza e inoltre il seggiolino è dotato di un sistema di aggancio con connettori posteriori e top tether, e anche un sistema di agganci standardizzato, con agganci a tre punti dell’auto. Per garantire, infine, maggiore comodità il seggiolino è dotato di spallacci imbottiti, di un riduttore anatomico ed è realizzato in materiale antiscivolo.

Seggiolino Auto Cam Isofix: sicurezza garantita

Il seggiolino Auto Cam 157/216, incarna l’ideale connubio di comodità, praticità e sicurezza. La comodità è, come abbiamo visto, garantita dai sedili imbottiti e dallo schienale che può essere reclinato a seconda delle esigenze. Per quanto riguarda la praticità, essa è data dalla facilità con cui il seggiolino può essere montato e dalla semplicità con la quale l’imbottitura può essere sfoderata e lavata. Infine la caratteristica più importante: la sicurezza. Se vogliamo la certezza che il nostro bambino si senta al proprio agio e soprattutto sia al sicuro, non esiste decisione migliore che acquistare un prodotto Isofix. La resistenza agli urti e gli agganci delle cinghie, lo rendono il prodotto ideale per viaggi anche piuttosto lunghi. Da ultimo si deve anche dire che a fronte di una grande qualità, il prezzo è davvero molto economico e vantaggioso; adatto alle tasche di coloro che vogliono il risparmio ma senza lesinare in alcun modo sulla sicurezza dei propri bambini. Il Seggiolino Auto Cam 157/216, infatti, può essere vostro al prezzo di soli 154 euro: un vero affare.

Cam S 158 213 Le Mans Seggiolino Auto

Cam S 158 213 Seggiolino Auto Le Mans

Il seggiolino Cam Le Mans è il seggiolino ideale per coloro che vogliono dare un grande livello di sicurezza ai propri figli, in maniera tale che, un viaggio in auto, possa essere molto più piacevole di quanto si possa immaginare.

Le imbottiture che proteggono il figlio.
Al primo posto, come grande pregio di questo seggiolino, vi è il grande numero di imbottiture in grado di assorbire qualsiasi tipologia di urto, in maniera tale che il proprio figlio possa essere protetto sotto ogni punto di vista.

E’ importante sottolineare che i bimbi potranno essere sicuri, visto che il poggiatesta, il dividi gambe ed i braccioli sono completamente imbottiti e, in caso di urto, saranno in grado di poter proteggere totalmente il proprio figlio, senza dunque fargli rischiare danni permanenti o lievi al proprio corpo.

Con questo particolare seggiolino dunque, sarà possibile evitare delle situazioni che risultano essere tutt’altro che piacevoli.

Freschezza del tessuto garantita.
Altro pregio di questo modello risulta essere la presenza di un tessuto traspirante, il quale nel periodo estivo, sarà fondamentale.

Questo per il semplice fatto che, il tessuto sarà in grado di rimanere sempre pulito e privo di ogni elemento batteriologico.

Questo particolare tipo di elemento dunque permette al bambino di poter rimanere non solo al sicuro dal punto di vista della salute, ma la mancanza di elementi allergenici aumentano ulteriormente il livello di sicurezza che potrà essere sentito dal proprio figlio.

Il tessuto facile da estrarre.
Altro pregio che si può riscontrare in questo particolare tipo di seggiolino risulta essere il livello veramente semplice che si può avere nel momento in cui si cerca di rimuovere il tessuto.

La stessa facilità la si potrà sentire nel momento in cui si ripone il tessuto: bastano pochissimi passaggi per poter porre nuovamente il tessuto nel seggiolino.

Pertanto questo pregio non deve essere sottovalutato, in quanto molti altri modelli, spesso e volentieri, si sono dimostrati tutt’altro che semplici da utilizzare.

Poche posizioni ma sicurezza infinita.
Bisogna sottolineare infine il fatto che il seggiolino, seppur non sia caratterizzato da tantissimi tipi di posizione da montare, risulta essere sicuro, in quanto viene fissato con tre allacci all’auto in direzione di marcia.

Inoltre, tutte le normative in materia di sicurezza sono state rispettate da parte dei costruttori del seggiolino, e questo dunque permetterà agli utenti di poter garantire al figlio un viaggio sicuro.

Da notare inoltre come il seggiolino sia in grado di assorbire gli urti di uno scontro accaduto con velocità media pari a cinquanta chilometri orari.

CAM S 139 211 Gara 0.1 Seggiolino Auto

CAM S 139 211 Seggiolino Auto

Per garantire la sicurezza dei propri bambini all’interno della propria auto durante una gita di famiglia o una qualunque altra situazione che ci vede in macchina in compagnia dei nostri figli è necessario l’utilizzo di un seggiolino appositamente progettato. In questo articolo andiamo vi forniamo la recensione di un modello che ha riscosso un discreto successo: Il seggiolino auto Gara 0.1 Cam S. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo seggiolino.

Caratteristiche principali seggiolino Cam S gara 0.1

Il seggiolino ha un peso totale di circa 6Kg, per cui ci troviamo nella media generale di questo tipo di articolo, ovvero non comodissimo da trasportare, ma si tratta comunque di un peso necessario viste le dimensioni e la costituzione di un seggiolino. Le dimensioni sono pari a 61x59x34 centimetri, mentre i materiali che lo compongono sono principalmente polipropilene, poliestere e spugna, tutti assolutamente non tossici e senza ftalati, come previsto dalla direttiva 2005/84/CE. Questo modello è stato progettato per bambini il cui peso oscilla tra 0 e 18 kilogrammi, il bambino avrà la testa protetta da protezioni laterali e sarà appoggiato ad un tessuto traspirante comprensivo di rivestimenti che possono essere sfoderati per lavarli, estremamente utile soprattutto in periodi di caldo eccessivo e nel caso in cui il vostro bambino possa sporcare il seggiolino. Sono presenti degli spallacci che prevengono dallo scivolamento e c’è uno spartigambe imbottito, inoltre la schienale è regolabile e le regolazioni presenti sono 5, ma la particolarità assoluta consiste nel brevetto esclusivo definito “nanna ideale”, un brevetto pensato per garantire ai neonati una posizione quanto più comoda possibile per un sonnellino.

Rapporto qualità-prezzo seggiolino Cam S gara 0.1

Affrontiamo ora l’argomento che potremmo definire fondamentale quando si tratta di procedere con l’acquisto di un nuovo prodotto, ovvero il rapporto qualità-prezzo relativo ad esso. Il prezzo medio a cui è possibile acquistare questo articolo è di circa 137€ se lo si acquista tramite un rivenditore online. Acquistando questo prodotto su Amazon, ad esempio, potrete acquistarlo per 137,61 euro compresi di spedizione e il seggiolino vi verrà recapitato direttamente a casa vostra.

La qualità è indiscutibile, si tratta di un prodotto made in Italy e materiali e design garantiscono ai consumatori un’ottima esperienza. La maggior parte di coloro che procedono con l’acquisto di questo prodotto ne restano soddisfatti e questo soprattutto grazie alla facilità di installazione e alla sua praticità. Per coloro che sono alle prime armi sono poi disponibili delle utili istruzioni per il corretto collocamento del seggiolino.

Conclusione

Possiamo quindi dire che il seggiolino Cam S Gara 0.1 è un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo che non delude le aspettative di chi procede con il suo acquisto, per cui possiamo tranquillamente consigliarvelo se siete in cerca di un prodotto del genere.

S 157 212 Seggiolino Auto ViaggioSicuro Isofix

CAM S 157 212 ViaggioSicuro IsofixSe si hanno dei bambini, scegliere un seggiolino per l’auto in modo da trasportarli in tutta sicurezza è una delle prime cose da fare. Inoltre è indispensabile seguire alcune regole e leggi che permettono il giusto utilizzo del seggiolino in questione. Cam, il marchio che da anni si occupa della sicurezza del bambino, ha inventato un nuovo seggiolino fatto apposta per le mamme che vogliono il meglio.

Il seggiolino auto Cam: più sicuro il bambino, più tranquille le mamme

Il nuovo seggiolino auto Cam è la giusta soluzione per ogni mamma che guidi. Innanzi tutto, esso rispetta le normative europee vigenti. Queste leggi mirano alla totale protezione del bambino e spingono le mamme a fare attenzione a non scegliere un seggiolino in base all’età, ma facendo attenzione al peso del bimbo. Il seggiolino auto Cam in questione, è adatto per bambini dai 9 ai 18 Kg,fa parte quindi del primo gruppo ed è perfettamente omologato. In più, grazie ai connettori Isofix, garantisce la totale aderenza ad esso del corpo del bambino ed evita ogni tipo di spostamento anche durante una guida più veloce. Ergonomico e dotato di protezioni per la testa e laterali, è il massimo della sicurezza e grazie ad esso, il bambino sarà sicuro e protetto.

Il seggiolino auto Cam è un accessorio indispensabile, ecco perché è fatto di un materiale traspirante, imbottito e con cinghie resistenti e regolabili attraverso le maniglie laterali. Insomma, tutto quello di cui abbiamo bisogno in un unico seggiolino.

La sicurezza prima di tutto grazie al Seggiolino per auto, parola di Cam

Come detto poc’anzi, il seggiolino auto Cam è stato inventato per dare una maggiore sicurezza al bambino e più tranquillità alle mamme. Il sistema Isofix, garantisce una sicurezza totale partendo dal fissaggio del seggiolino. Ma che cosa è di preciso il sistema Isofix? E’ un innovativo sistema di aggancio che libera dal fastidio di attaccare il seggiolino alle cinture di sicurezza. Esso infatti permette di agganciare il seggiolino direttamente alla scocca dell’auto attraverso dei ganci posteriori.

Questo dà un’aderenza totale e non solo, permette di non fare errori di montaggio Con un seggiolino auto ben fissato, il bambino sarà più protetto anche in caso di frenate improvvise e il suo particolare sistema di aggancio e di protezione, permetto di mantenere una certa aderenza evitando bruschi contraccolpi. Grazie a questo sistema, montare un seggiolino è anche facile e veloce. In più è anche bello da vedere, dato che Cam garantisce un design sempre moderno e di diversi colori, ideale per ogni tipo di auto e tappezzeria. Il seggiolino auto Cam, è universale, ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è nato per soddisfare le esigente di genitori e bambini.