Inglesina AV90E0BLU Seggiolino Auto

Inglesina AV90E0BLU Seggiolino AutoInglesina Moovy, comfort e versatilità

Il seggiolino auto per bambini è il dispositivo di protezione più importante per la sicurezza di neonati e bambini durante la guida in auto. Non esistono alternative al seggiolino dal momento che è obbligatorio per legge: solo dopo aver raggiunto l’altezza di un metro e mezzo (mediamente intorno ai 12 anni) il minore può cominciare ad utilizzare adeguatamente le normali cinture sicurezze degli automezzi.

Il seggiolino modello Moovy Inglesina AV90E0BLU è del tipo navicella “multigruppo” omologato cioè per il gruppo 0+ e 1 che lo rende adeguato sia per neonati (con il riduttore) che per bambini fino a 13-18 chilogrammi. Si tratta di modello estremamente versatile con una buon longevità visto che è l’ideale per tutti i bambini della fascia di età 0-4 anni.

Certificazioni e test di sicurezza

L’omologazione del seggiolino si verifica attraverso l’etichetta di colore arancione applicata sulla base del seggiolino (o su un lato). Il modello Moovy di Inglesia è rispondente alle principali normative internazionali (ECE R44/04). Oltre alle certificazioni ufficiali che ne garantiscono l’omologazione, i seggiolini vengono sottoposti a rigorosi test per verificarne i risultati a seguito di impatto sia frontale che laterale.

Montaggio del seggiolino

La posizione più sicura per il seggiolino è il sedile posteriore, al centro. Tuttavia, questo modello può essere montato anche sul sedile anteriore dell’auto, però solo quando sul lato passeggeri non è montato l’air bag. Il montaggio va fatto sempre in direzione opposta a quella di marcia, quindi con il volto del bambino rivolto alla seduta e non al parabrezza).

Massima attenzione deve essere riservata alle istruzioni allegate al prodotto: per il Moovy di Inglesina è disponibile su yuoutube un utile filmato che mostra, passo dopo passo, come installare correttamente il seggiolino.

Comfort e sicurezza

Il seggiolino Moovy è progettato per assicurare il massimo comfort in totale sicurezza. La seduta ergonomica è abbinata a un sistema di cinture di sicurezza con 5 punti di regolazione in modo che siano sempre adattabili alla crescita naturale del bambino, ma anche al tipo di abbigliamento.

La sicurezza si completa con il sistema di bloccaggio Block Device dpiù efficiente soprattutto in caso di frenata.

Versatile e adatto per tutte le esigenze

Grazie al meccanismo reclinabile in 4 posizioni, il modello Moovy Inglesina risulta estremamente versatile e adatto a tutte le esigenze del vambini. Si rivela comodo sia per la posizione da seduto, sia per quella da sdraiato conciliando il momento della nanna.

Questo modello è dotato di cuscino riduttore per il neonato e imbottiture protettive per proteggere e ammortizzare in caso di urto. Il rivestimento è sfoderabile per consentire il lavaggio a mano. Presente anche una tasca portaoggetti laterale.

Inglesina Huggy Multifix AV10E6BTL Seggiolino Auto

Inglesina AV10E6BTL Huggy Multifix Inglesina Huggy Multifix, dall’auto al passeggino

Il seggiolino modello Huggy Multifix è uno dei modelli di punta di Inglesina. Oltre a vantare una dotazione tecnologica di tutto rispetto, questo modello è stato promosso come “miglior acquisto” da parte della rivista specializzata “Altroconsumo”. Infatti, al termine di una serie di test e confronti oggettivi con altri modelli della stessa categoria e di altre marche, Huggy Multifix di Inglesina ha ottenuto il bollino di “buona qualità e miglior rapporto qualità prezzo”.

Tecnologia a “portata di mano”

Questo modello fa parte del gruppo 0/0+, omologato cioè per bambini da a 0 a 13 kg di peso.

In fatto di tecnologia, si tratta di uno dei prodotti più all’avanguardia disponibili sul mercato. Si comincia con il sistema Side Head Protection, concepito per ammortizzare al meglio gli urti laterali garantendo una maggiore sicurezza. Grazie poi al sistema “Easy Clip” l’ovetto Inglesina Huggy Multifix può essere facilmente sganciato dalla base (acquistabile separatamente) attraverso una semplice maniglia, portato a passeggio a mano (come port-enfant) oppure riagganciato su qualsiasi altro supporto o passeggino compatibile Inglesina. Può essere utilizzato anche come seggiolino da casa o come dondolo.

Ottimo anche per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia sul piano della ergonomicità.

Aggancio Isofix, il massimo della sicurezza

L’aggancio Isofix disponibile su questo modello assicura una maggiore protezione dei bambini in quanto permette di fissare il seggiolino non solo al sedile, ma anche al telaio dell’auto. Attenzione però ad accertarsi che l’auto sia dotata dell’apposito connettore Isofix compatibile: a tal proposito è necessario consultare l’elenco dei veicoli presente nel manuale istruzioni.

Il seggiolino è dotato di una seduta ergonomica con cinture di sicurezza modulabili a 3 punti. Tra gli accessori di serie si trovano il cuscino riduttore ergonomico per i piccoli appena nati e la capottina parasole regolabile e asportabile.

Certificazioni e test di sicurezza

L’omologazione del seggiolino si verifica attraverso l’etichetta di colore arancione applicata sulla base del seggiolino (o su un lato). Il modello Huggy Multifix di Inglesia è rispondente alle principali normative internazionali (ECE R44/04).

Montaggio del seggiolino

La posizione più sicura per il seggiolino è il sedile posteriore, al centro. Tuttavia, questo modello può essere montato anche sul sedile anteriore dell’auto, però solo quando sul lato passeggeri non è montato l’air bag. Il montaggio va fatto sempre in direzione opposta a quella di marcia, quindi con il volto del bambino rivolto alla seduta e non al parabrezza).

Massima attenzione deve essere riservata alle istruzioni allegate al prodotto: per Inglesina Huggy Multifix è disponibile su youtube un utile filmato che mostra, passo dopo passo, come installare correttamente il seggiolino.

Inglesina Prime Miglia AV97E0BLK I-fix Seggiolino Auto

Inglesina AV97E0BLK Prime Miglia I-fix Seggiolino Auto Viaggiare sicuri con i seggiolini auto Inglesina

La sicurezza in strada è fondamentale, specie se a bordo si trova un bambino: in questo caso, infatti, il regolamento stradale impone l’utilizzo di un seggiolino da auto apposito. Inglesina ha ideato una vasta gamma di seggiolini da auto, cercando di garantire allo stesso tempo la sicurezza e la comodità tanto del viaggio quanto del bambino.

Seggiolino auto Inglesina Prime Miglia

I seggiolini auto Inglesina Prime Miglia sono adatti per i bambini da 9 a 36 chili e hanno numerose qualità. Innanzitutto lo schienale è regolabile per consentire di adattarlo all’angolazione del sedile, ma è anche studiato in modo tale da evitare ce, in caso di eventuale urto, il bambino si ritrovi con la cintura di sicurezza intorno al collo. Oltre allo spazio e alla regolabilità che permettono una comodità assicurata, anche grazie alle numerose imbottiture presenti in punti strategici del prodotto, il seggiolino Prime Miglia di Inglesina è sfoderabile, così da poter lavare il rivestimento in maglina spesso. Inoltre, una volta cresciuto il bambino, potrà essere rimossa la parte superiore, così da utilizzare soltanto il rialzo.

Esperienze seggiolino auto Inglesina Prime Miglia

Ciò che un genitore cerca quando intende acquistare un seggiolino auto per il proprio bambino è la stabilità di questo, nonchè un prodotto che sia competitivo anche in base al prezzo. Il seggiolino Inglesina Prime Miglia sembra convincere sotto entrambi i punti di vista: la stabilità è assicurata grazie a ben cinque cinture di sicurezza per il bambino, senza impedire la mobilità dello stesso, oltre ad essere competitivo sul mercato. Inoltre, i seggiolini auto Inglesina non si usurano e anche dopo parecchio tempo dall’acquisto non appaiono per niente rovinati. Apprezzata, poi, la praticità dei seggiolini Prime Miglia, poichè grazie ai ganci universali, di cui molti altri seggiolini auto sono sprovvisti, consente di adattare sempre con facilità il prodotto a qualsiasi autovettura e di agganciarlo velocemente. Prima di acquistarlo, poi, sul sito del marchio è possibile scaricare e leggere le schede del prodotto, nonché prendere visione delle caratteristiche tecniche grazie ai dati ai video forniti, così da essere più consapevoli e convinti dell’acquisto e, di conseguenza, più soddisfatti.

Inglesina AV96D0BLK Seggiolino Prime Miglia

Inglesina AV96D0BLK Seggiolino Prime MigliaViaggiare in maniera sicura

La sicurezza del nostro bambino viene sicuramente al primo posto. Quando viaggiamo comodamente nelle nostre auto è bene assicurarsi che anche il nostro bimbo sia al sicuro e abbia tutti i comfort necessari. Infatti la sicurezza diventa tanto importante soprattutto quando viaggiamo con i nostri piccoli.

E’ risaputo che a causa della loro piccola statura, risulti difficile allacciare la cintura di sicurezza; quindi il seggiolino è obbligatorio per bambini di una determinata fascia di età: il trasporto dei bambini in auto è regolato dall’art. 172 del Codice della Strada che prevede che “i passeggeri di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore a 1,50 m siano agganciati a un sistema di ritenuta omologato“. La maggior parte dei seggiolini possono essere montati in maniera facile, veloce e soprattutto sicura attraverso il sistema di sicurezza “isofix” che è una particolare modalità di montaggio standard a livello internazionale. Quindi è bene che tutti i genitori siano a conoscenza, attraverso questo articolo, di quali possano essere i migliori seggiolini auto per i loro bambini.

Gruppi di seggiolini

Esistono attualmente in commercio diverse tipologie di seggiolini che vengono suddivisi in gruppi: abbiamo il Gruppo 0/0+ adatto a bambini di età compresa tra i 0 e i 15 mesi, di peso che va da 0 a 13 kg; il bambino deve essere posizionato in senso contrario a quello di marcia. I seggiolini del Gruppo 1 sono omologati per la seduta di bambini con peso da 9 a 18 kg, di età compresa tra i 9 mesi a 5 anni. Questi seggiolini possono essere rivolti verso il senso di marcia. Gruppo 2/3: seggiolini molto più grandi, dotati di supporto per schiena e braccia. Studiati per bambini dai 15 ai 25 Kg, di età compresa tra 4 ai 6 anni. Grazie all’altezza di questo seggiolino di sollevamento è possibile agganciare le cinture di sicurezza in maniera classica. Lo stesso vale per il Gruppo 3, per bambini da 6 a 12 anni circa, da 20-22 a 36 Kg. L’obbligo dell’uso del seggiolino cessa al compimento del dodicesimo anno di età perché arrivato alla giusta altezza, può agganciare le cinture facilmente.

Inglesina AV96D0BLK

E’ possibile effettuare l’acquisto di seggiolini facilmente e in maniera sicura attraverso Internet: Amazon offre la comoda Inglesina AV96D0BLK (Seggiolino Prime Miglia Black) appartenente al Gruppo 1-2-3 cioè dai 9 a 36 Kg. Con un prezzo assai vantaggioso potrete garantire al vostro piccolo dei viaggi comodi e sicuri. Il rapporto qualità e prezzo è decisamente molto equilibrato e acquistando l’Inglesina da Amazon andrete a risparmiare sicuramente. Il seggiolino è disponibile in due diversi colori ed è adatto sia per i maschietti che per le femminucce. Omologato e in possesso della certificazione ECE 44/04, possiede un sistema di cinghiaggio in ben 5 punti, lo schienale è removibile e regolabile in altezza che si può inclinare anche in 2 posizioni. Possiede i braccioli laterali di appoggio e protegge da urti laterali e frontali. Insomma possiede un’altra gamma di accessori utili ad un viaggio comodo per tuo bambino, tutelandolo da eventuali incidenti.

Inglesina Amerigo HSA AV98C0RBS Seggiolino Auto

Inglesina AV98C0RBS Amerigo HSA Seggiolino Se siete alla ricerca di un seggiolino per il vostro veicolo, allora dovete optare per l’Inglesina Amerigo, il quale sarà in grado di assicurare al proprio figlio un livello di sicurezza incredibile.

Le tante regolazioni del seggiolino.

Questo modelli riesce a distinguersi dagli altri per il grande numero di sedute e angolazioni che lo contraddistingue: si parla di ben quattro tipologie differenti di sedute, le quali permettono al piccino di essere sempre comodo durante il viaggio in auto.

Bisogna infatti sottolineare che queste angolazioni possono essere regolate in base alla posizione del proprio figlio, permettendogli dunque di poter stare bene all’interno del veicolo.

Inoltre, bisogna anche sottolineare che questo seggiolino sarà anche dotato della funzione di lettino, ovvero il seggiolino potrà essere regolato in maniera tale che questo sia comodo per il proprio figlio mentre dorme.

Tante angolazioni dunque in un unico modello di seggiolino, che dunque riesce a distinguere in maniera positiva rispetto gli altri.

Tante cinture e sicurezza garantita.

Bisogna sottolineare inoltre che questo seggiolino sarà dotato di tantissime cinture, che sono sinonimo di sicurezza sotto ogni punto di vista.

Queste sono posizionate in diverse parti del seggiolino, e permettono non solo di ottenere un grande livello di sicurezza, ma anche di fargli mantenere una posizione corretta durante il viaggio.

Tale funzione è importante, visto che la posizione non avrà degli effetti negativi sulla crescita del proprio figlio.

Le cinture inoltre avranno una chiusura centralizzata, e quindi sarà possibile poter chiudere o aprire con facilità le varie cinture.

Il seggiolino è accompagnato anche dalla funzione HSA, ovvero una particolare funzione che permette al seggiolino di assorbire un terzo della forza dell’urto frontale, proteggendo totalmente il proprio figlio.

Queste sono tutte le caratteristiche tecniche che accompagnano il seggiolino Inglesina Amerigo.

I materiali del seggiolino.

E’ inoltre importante che questo particolare seggiolino sarà accompagnato da una federa che risulta essere veramente comoda, e realizzata con degli elementi che non creano fastidi o allergie alla pelle del proprio figlio.

Le fodere potranno essere facilmente estratte, e questo permette agli utenti di poterle lavare senza alcun tipo di difficoltà.

Le colorazioni possono essere di tipologia differente, come ad esempio rossa, nera e altre: a seconda del proprio gusto dunque sarà possibile trovare il modello di Inglesina Amerigo che fa al caso proprio.

Se dunque si vuole unire la sicurezza alla bellezza estetica, e si vuole dare al proprio figlio la possibilità di viaggiare con un elevato livello di sicurezza, questo seggiolino rappresenta il modello ideale sul quale far ricadere la propria scelta.

Inglesina Galileo AV93F0BLK Seggiolino Auto

Inglesina AV93F0BLK Galileo

Un buon seggiolino per i figli deve possedere delle caratteristiche che devono essere assolutamente presenti, in maniera tale che questo possa essere considerato un buon prodotto.

Ecco tutte le caratteristiche vincenti che rendono unico questo particolare seggiolino, ovvero Inglesina Galileo.


Un tessuto che non fa sudare.

Partendo dalla struttura del seggiolino, è impossibile non notare come questo modello sia caratterizzato da un tessuto traspirante.

La scelta risulta essere particolarmente azzeccata, visto che grazie a questa caratteristica, il tessuto non farà sudare il proprio figlio, soprattutto nel periodo estivo, quando le temperature tendono ad aumentare a livelli esponenziali.

Il materiale che compone il tessuto inoltre risulta essere semplice da rimuovere, e può essere facilmente lavato, cosa che permette di avere un grande livello di igiene nel seggiolino stesso.

Il piacere di rimanere seduti.

Il proprio figlio potrà provare un immenso piacere nel rimanere seduto sul suo seggiolino: questo per il semplice fatto che questo è dotato di imbottiture soffici, le quali permettono al piccino di poter rimanere appunto comodo.

La scelta deriva dal fatto che spesso i bambini non sopportano rimanere fermi sul sedile, ma col seggiolino, e col suo elevato livello di comodità, rimanere seduti sarà un vero piacere per il proprio figlio.

Regolare il seggiolino sarà molto semplice.

Il prodotto è inoltre dotato di tantissime manopole, che permettono agli utenti di poter facilmente regolare il seggiolino, in maniera tale che i genitori possano optare per la posizione migliore sia per quanto riguarda lo schienale che il poggia scelta.

Queste due parti potranno essere regolate separatamente oppure assieme, in maniera tale che l’altezza possa essere scelta in modo tale che il figlio sia sempre comodo.

Sarà anche possibile optare per reclinare il seggiolino, permettendo dunque al proprio figlio di poter riposare comodamente mentre sta seduto sul seggiolino Galileo.

Sicurezza sempre presente.

Seppur le imbottiture siano leggere, queste sono in grado di sopportare e assorbire urti anche a velocità leggermente elevata.

Il seggiolino potrà assorbire sia gli urti frontali che laterali, dando dunque un livello di protezione a trecento sessanta gradi.

A queste caratteristiche va aggiunta anche la possibilità di poter agganciare il seggiolino agli attacchi Isofix, sinonimo di ulteriore sicurezza.

Qualora questi non siano presenti all’interno della propria auto, sarà possibile poter agganciare il seggiolino in maniera classica, ovvero con le cinture.

I pregi di questo seggiolino sono tanti, e si adattano sia ai bimbi di un anno che a quelli di undici anni, offrendo dunque un grande periodo d’utilizzo e soprattutto di sicurezza nel proprio veicolo.

Inglesina Marco Polo AV94E0BLU

Inglesina AV94E0BLU Per dare al proprio figlio un livello di sicurezza elevato, mentre si affronta un lungo viaggio in auto, è indispensabile acquistare un seggiolino che risulti essere veramente ricco di caratteristiche.

Il modello Inglesina Marco Polo è quello che fa al caso proprio: ecco tutte le caratteristiche che rendono unico questo particolare modello di seggiolino.

Imbottiture in ogni zona del seggiolino.

Il primo pregio che si può facilmente notare, quando si acquista questo particolare modello di seggiolino, risulta essere la presenza, in grande quantità, di imbottiture, che saranno in grado di proteggere il proprio figlio da qualsiasi urto.

E’ importante sottolineare che, codesto modello, possiede uno schienale, un poggia testa e dei braccioli che, oltre essere super imbottiti, saranno anche sinonimo di sicurezza, che durante un viaggio non deve mai venire a mancare.

Gli incidenti frontali e quelli laterali dunque non creeranno alcun pericolo letale per il proprio figlio, visto che il circa quaranta percento di questi verrà completamente assorbito dall’imbottitura, lasciando dunque al sicuro il piccolo passeggero.

Il seggiolino ed i suoi sei regolatori.

Sono ben sei le posizioni che possono essere selezionate, da parte dei genitori, nel momento in cui si utilizza questo particolare seggiolino.

Bisogna sottolineare che, i regolatori, saranno molto semplici da utilizzare, e questo permette ai genitori di poter scegliere, con maggior facilità il tipo di altezza ed angolatura da adottare durante il viaggio.

Da notare che, qualunque sia l’angolatura che si utilizzerà sarà sempre sinonimo di comodità e sicurezza per il proprio figlio, che dunque potrà affrontare uno dei migliori viaggi in auto di sempre, senza che vi siano problematiche di qualunque tipo.

Gli allacci del seggiolino.

Saranno tantissimi gli allacci che permettono ad un utenti di agganciare perfettamente il seggiolino al veicolo.

Tale caratteristica è importante: il seggiolino potrà essere fissato con sicurezza all’auto, evitando dunque che questo particolare strumento possa muoversi durante il viaggio.

Gli agganci inoltre sono realizzati in maniera perfetta, visto che questi hanno la caratteristica di essere semplici da utilizzare e abbastanza resistenti: sarà dunque possibile utilizzare questo particolare oggetto senza che vi siano problemi di qualunque tipo, e senza che questo possa rovinarsi dopo diverso tempo dal suo utilizzo.

Un piccolo difetto è però presente: il seggiolino risulta essere leggermente alto e dunque bisogna prestare la massima attenzione nel momento in cui si decide di utilizzare questo modello di seggiolino in un auto abbastanza bassa.

Malgrado questo difetto, il seggiolino si presenta come un ottimo alleato della sicurezza per il proprio figlio, che in auto non andrà incontro a situazioni potenzialmente negative.