CAM S 159 213 Travel Evolution Seggiolino Auto

CAM S 159 213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Guidare con sicurezza

Stare alla guida di un’ automobile comporta una grossa responsabilità e richiede una particolare attenzione in modo tale da evitare incidenti ed irreparabili conseguenze. Ancora maggiore sarà la responsabilità se vi è la presenza di uno o più bambini all’interno del mezzo. Guidare con la massima sicurezza è un dovere di ogni cittadino sia per la propria incolumità che per quella altrui. E’ necessario che prima di mettersi al volante sia garantito il rispetto delle regole stradali fondamentali. Salvaguardare non solo la propria vita ma soprattutto quella dei propri figli, è un dovere morale che deve toccare la coscienza di ogni cittadino.

Offerta
CAM Il mondo del bambino art.S159/213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

Sicurezza dei bambini in auto

La cosa principale, nel caso in cui vi è la presenza di bambini in auto, è quella di assicurarsi che siano posizionati nel mezzo in modo corretto e secondo quanto stabilisce la legge. E’ necessario che chi si trova al volante si concentri completamente a guidare sapendo che il proprio bebè è al sicuro e non corre nessun pericolo. Ecco perché sono stati ideati particolari seggiolini, come il CAM S 159 213, comodi e studiati da competenti, sempre più aggiornati secondo le normative di legge e in modo tale che siano adattati alle diverse esigenze e domande di mercato.

La sicurezza in auto non è un capriccio

La sicurezza in auto non è un capriccio da assecondare bensì, cosa ancor più importante, è un dovere che è regolato dall’ articolo 172 del codice della strada. Esso, riassumendo, impone a tutti i guidatori che abbiano un bambino con un’età inferiore ai 12 anni ed un’altezza inferiore a 1,50 metri, siano posizionati in auto attraverso dei particolari seggiolini o rialzate adatte alle loro caratteristiche. Tutto questo non è assolutamente facoltativo ma è imposto dalla legge che punisce chi ne è sprovvisto con pene pecuniarie che oscillano dai 70 ai 285 euro, oltre alla perdita di cinque punti nella patente.

Seggiolino “Travel evolution antracite grigio”: massima sicurezza

Tante sono ormai le case produttrici che si applicano a studiare le diverse tipologie di sicurezza di questi prodotti per auto che assicurano protezione ai bambini durante il percorso stradale. La legge ne stabilisce comunque cinque tipi di categorie che coprono i bambini fino ai 12 anni circa: il gruppo 0 per i bambini sotto i 10 kg; il gruppo 0+ per i bambini dai 10 ai 13 kg; il gruppo 1 dai 9 ai 18 kg; il gruppo 2 dai 15 aI 25 kg ed infine il gruppo 2 dai 22 ai 36 kg. Particolarmente diffuso in commercio perché molto richiesto da tante famiglie è il seggiolino “Travel evolution antracite grigio”, dall’aspetto elegante e dai colori tenui che alternano due tonalità di grigio, molto gradevoli agli occhi. Rientra per ciò che concerne il suo utilizzo nei gruppi 1 2 e 3, cioè dai 9 ai 36 kg. Il prodotto assolutamente “made in Italy” è munito di protezioni laterali per la testa, cinghia e spartigambe morbidi perché imbottiti, e soprattutto schienale regolabile. E’ assolutamente consigliato il suo acquisto per la massima sicurezza che ne assicura in quanto testato da competenti e privo di materiali atossici. Comodo, elegante e facile da acquistare.

Offerta
CAM Il mondo del bambino art.S159/213 Seggiolino Auto Travel Evolution, Antracite/grigio
  • Made in italy, multifunzionale, universale, omologazione europea
  • Età di utilizzo: gruppo 1/2/3 (9-36 kg)
  • Riferimento normativa europea: ECE R/44 04

Cybex Isis Fix 514107047 Seggiolino Auto

Cybex Isis-fix 514107047 Seggiolino Auto Quando si parla di sicurezza, tutte le persone tendono ad aprire gli occhi e le orecchie, e queste potranno essere soddisfatte, grazie alle ottime caratteristiche che rende unico il modello Cyber Isis Fix, ovvero il seggiolino in grado di proteggere totalmente il proprio figlio.

Un airbag iper protettivo.

La caratteristica vincente di questo particolare seggiolino consiste nel semplice fatto che esso è dotato di un sistema di protezione totale in grado di assorbire un qualsiasi tipo d’urto.

Il seggiolino infatti è accompagnato un vasto cuscino che assume la funzione di air bag, e questa risulta essere fondamentale, in quanto grazie ad essa, l’entità di un urto verrà assorbita completamente, senza dare modo al bambino si subire dei danni che derivano appunto dall’urto stesso.

Cybex 514107025 Isis-Fix Seggiolino Auto per Bambini, Gruppo 1/2/3, Blue Moon/Navy Blue
  • Ultra leggero (solo 8 kg)
  • Cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile (in attesa di brevetto) Gr.1
  • Protezione laterale (sistema di sicurezza doppia parete)
  • Sistema ISOFIX Connect
  • Funzione di reclinazione (Gr. 1)

In questo modo dunque, il bambino sarà al sicuro durante tutta la durata del viaggio, e sarà impossibile, tranne in casi estremi, che il bambino possa andare incontro a delle conseguenze poco piacevoli.

Un seggiolino per tanti anni.

La resistenza di questo modello di seggiolino non viene di certo messa in dubbio, ed al contrario, questa risulta essere visibile fin dai primi utilizzi.

Il bambino dunque potrà utilizzare, per tantissimo tempo, il seggiolino, ed essere completamente protetto.

Bisogna inoltre sottolineare che, passati i tre anni di vita del bimbo, sarà possibile rimuovere il cuscino: il seggiolino diverrà maggiormente spazioso, e dunque in grado di ospitare anche i bambini che magari sono grandi, ma che necessitano ancora del seggiolino.

Queste sono dunque le particolarità che riguardano la resistenza e la durata di questo modello di seggiolino, che riesce dunque ad essere ottimo sotto ogni punto di vista.

Isofix.

Il seggiolino è dotato anche della funzione di Isofix, ovvero un particolare tipo di agganci in grado di rendere migliore e superiore il livello di sicurezza del figlio stesso.

Durante il viaggio infatti, il seggiolino rimarrà ben saldo alle cinture alle quali viene collegato, e questo permetterà al proprio figlio di poter passare ore ed ore tranquille seduto sul suo seggiolino.

La comodità inoltre non verrà a mancare, ed anzi, questa viene garantita sotto ogni punto di vista, e permetterà ai genitori di poter fare affidamento su uno strumento che risulta essere perfetto sotto ogni punto di vista.

Il tessuto sarà facile da togliere e rimettere, e sarà anche caratterizzato dalla presenza di diversi fori, i quali evitano che il bambino sudi mentre si trova seduto sul seggiolino, altra problematica che spesso rende poco felici i bimbi di utilizzare questo strumento.

Cybex 514107025 Isis-Fix Seggiolino Auto per Bambini, Gruppo 1/2/3, Blue Moon/Navy Blue
  • Ultra leggero (solo 8 kg)
  • Cuscino di sicurezza ad ampiezza regolabile (in attesa di brevetto) Gr.1
  • Protezione laterale (sistema di sicurezza doppia parete)
  • Sistema ISOFIX Connect
  • Funzione di reclinazione (Gr. 1)

Cam S 158 212 Seggiolino Auto Le Mans

Cam S 158 212 Seggiolino Auto Le MansSicurezza, confort e resistenza: sono questi i tre aggettivi che rendono facilmente identificabile questo seggiolino, ovvero il modello Cam S 158, in grado di rispondere ad ogni quesito relativo alla praticità e sicurezza.

Facilità d’utilizzo.

Come primo punto a favore di questo particolare seggiolino vi è la facilità d’utilizzo: grazie agli agganci sarà facilmente possibile porre il seggiolino nell’auto, agganciarlo ed essere sicuri del fatto che questo rimarrà be saldo al veicolo.

Con pochissimi passaggi dunque sarà possibile utilizzare il seggiolino, e dare la possibilità ai piccini di poter viaggiare in auto coi propri genitori con un grandissimo livello di sicurezza.

Cam S 158 212 Seggiolino Auto Le Mans, Beige
  • Materiali atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE). Riferimento normativa europea: ECE R/44 04. Attenzione: le misure nelle specifiche fanno riferimento alle dimensioni dell'imballo.

Resistenza dei materiali.

I materiali che compongono il seggiolino risultano essere abbastanza resistenti, e di conseguenza, anche se il seggiolino viene utilizzato tutti i giorni, o comunque con frequenza, esso rimarrà sempre in uno stato ottimo, senza alcun tipo di difetto.

Importante sottolineare come anche gli urti accidentali saranno pressoché nulla in confronto alla resistenza del seggiolino, che sarà in grado di assorbirli e di evitare che la struttura possa rovinarsi.

Le diverse posizioni.

Seppur poche, le posizioni o angolature del seggiolino permetteranno al proprio figlio di poter viaggiare con un grande livello di confort.

I genitori potranno aggiustare l’altezza e l’angolatura senza compiere imprese titaniche, ma semplicemente sfruttando le pratiche manopole laterali presenti nel corpo del seggiolino stesso.

Pochi passaggi anche in questo caso dunque, per sfruttare al massimo un seggiolino sinonimo di resistenza e sicurezza sotto ogni punto di vista.

Il comfort del seggiolino.

Questo dispositivo per la sicurezza in auto risulta essere perfetto anche dal punto di vista della comodità, dato che il proprio figlio potrà rilassarsi e riposarsi su di esso.

Le varie parti infatti non daranno alcun fastidio al figlio, che potrà godere di una sorta di abbraccio che gli permetterà di godersi il viaggio.

Il trono del bimbo dunque è arrivato, e risulta essere il seggiolino Cam S158, in grado di far piacere anche ai bambini che non hanno mai utilizzato il seggiolino.

Protezione incredibile.

Ovviamente non manca il lato della sicurezza intesa come protezione: il proprio figlio infatti verrà protetto al cento per cento da questo particolare seggiolino, caratterizzato da un cuscino che assorbe ogni tipo d’urto, e gli permette di poter stare seduto in maniera comoda.

Il seggiolino sarà in grado di assorbire urti laterali e frontali, e di fare da scudo al proprio figlio: schiena, testa, spalle e altre parti del corpo del piccino saranno totalmente protette da questo particolare seggiolino, che strizza l’occhio ai genitori che amano la sicurezza per il proprio figlio.

Cam S 158 212 Seggiolino Auto Le Mans, Beige
  • Materiali atossici (EN 71) ed esenti da ftalati (direttiva 2005/84/CE). Riferimento normativa europea: ECE R/44 04. Attenzione: le misure nelle specifiche fanno riferimento alle dimensioni dell'imballo.

Kids im Sitz – Osann – I-Max SP Plus

Kids im Sitz - Osann - I-Max SP PlusSpider man è uno degli eroi più amati dai piccini, e mette sembra al primo posto la sicurezza: seppur non guidi l’automobile, il supereroe sa benissimo che in auto i pericoli sono dietro l’angolo, e per questo è stato creato un seggiolino nel quale vi è riportato il suo stemma, ovvero il seggiolino per auto della Kids im Sitz Spider man.

Vediamo se questo seggiolino riesce ad essere degno di portare il nome del tanto eroe della casa dei fumetti della Marvel.

MOSTRA PREZZO>>

La comodità di stare con Spider man.
Il primo pregio che si può notare di questo particolare seggiolino consiste nel fatto che i suoi tessuti, l’imbottitura e tutto il resto del corpo del seggiolino stesso risultano essere veramente comodi.

La ditta infatti ha ben pensato di creare un seggiolino che unisse i termini confort e sicurezza, dando dunque vita ad un seggiolino che difficilmente riuscirà a stancare i piccini.

Tanti angoli per un seggiolino.
Sono tantissime le angolazioni che si possono scegliere con questo particolare seggiolino: ovviamente la principale risulta essere quella classica, ovvero la posizione di seduta, che permette al piccino di poter stare comodo e seduto come se fosse sul sedile normale.

Si passa poi ad una vasta serie di posizioni leggermente inclinate, le quali permettono ai genitori di poter scegliere l’angolazione e l’inclinazione migliore, che permetteranno al piccino di poter stare tranquillo.

Infine vi è la posizione sdraiata: questa risulta essere ideale per permettere al piccino di poter facilmente riposare in auto e, anche in questo caso, il piacere della sicurezza non verrà mai a mancare in nessun’occasione.

Per poter scegliere una delle tante angolazioni basterà regolare la manopola e fargli compiere degli scatti: ad ogni scatto corrisponde un tipo di inclinazione differente.

Il poggia testa sarà incredibilmente perfetto, visto che questo potrà essere regolato con grande facilità e, allo stesso tempo, sarà possibile far assaporare al figlio un livello di comodità incredibile durante il viaggio in auto.

Uno Spider man non perfetto.
Che difetto presenta questo particolare seggiolino dell’Uomo Ragno?

Quello di avere degli agganci che potrebbero essere troppo fragili, e che dunque si possono danneggiare al minimo contatto o errore durante la fase di allestimento.

Con molta attenzione dunque bisognerà procedere per poter agganciare il seggiolino, visto che, in caso contrario, si potrebbe rischiare di rovinarlo dopo pochi utilizzi.
Pertanto l’Uomo Ragno è stato utilizzato per creare un prodotto veramente buono, il quale permette ai genitori di poter uscire coi propri figli in auto senza che i pericoli possano essere presenti.

MOSTRA PREZZO>>

Cybex Gold Pallas M Seggiolino Auto

Cybex Gold Pallas M, Seggiolino da auto Il seggiolino Pallas M Gold della Cybex è stato pensato per coprire tre diversi gruppi ovvero è ideale per i bambini dai 9 ai 36 kg più o meno dai 9 mesi ai 12 anni!

Seggiolino Cybex Gold Pallas M. La sicurezza prima di tutto

Il seggiolino Pallas M è un seggiolino che grazie alle sue caratteristiche che si protraggono nel tempo, è ideale davvero per bambini fino ai 12 anni di età. Un elemento importantissimo di cui è dotato, è sicuramente il cuscino di sicurezza posto sul davanti. Ma a che serve? Esso ha la capacità di bloccare il bimbo durante una brutta frenata per esempio, agendo come airbag. In questo modo, anche se dovesse avvenire un incidente per esempio, il cuscino proteggerà il collo del bambino evitando notevoli traumi. Regolabile e morbido esso è un’innovazione da tenere sempre in considerazione. Può essere infatti alzato o abbassato in base alla statura del bimbo in modo da consentire sempre un comfort come mai visto prima. Il seggiolino Pallas M è ergonomico, innovativo e presenta delle rifiniture che lo pongono tra le prime scelte sul mercato. È un seggiolino regolabile, e lo si può fare con una mano sola. Lo schienale si abbassa permettendo al bambino di riposare più comodamente. Inoltre, anche il cuscino posteriore è regolabile e questo permette alla testa del bambino di non andare avanti o indietro quando si addormenta.

MOSTRA PREZZO>>

Perchè il seggiolino Pallas M Gold è ottimo

Le caratteristiche citate in merito al seggiolino Pallas M, non sono abbastanza. Esso intatti ne presenta altre che fanno davvero comodo alle persone interessate all’acquisto di un tale prodotto.

Cybex offre vari modelli per differenti auto, quindi non vi è alcun problema di adattabilità alla propria macchina, basta scegliere il modello giusto. Una delle chicche di questo seggiolino per auto è il tessuto traspirante da cui è formato. Non vi sono più problemi di eccessivo sudore per il bambino, questo porta ad una condizione ideale di riposo. Il seggiolino Pallas M, ha inoltre una forma a guscio. Ai lati infatti, si trovano delle imbottiture che permettono la totale protezione del bambino anche quando sta dormendo ed è dunque più indifeso. L’urto viene assorbito e il bambino risulta protetto e sicuro al cento per cento. Un accessorio che possiamo trovare insieme al nostro seggiolino Pallas M Gold, è il rivestimento estivo. La Cybex da la possibilità di avere ancora maggior comfort con questo rivestimento molto più leggero ideale per l’utilizzo estivo del seggiolino. Tutte note positive che si legano ad un design all’ultima moda e bello da vedere. I bambini si troveranno a loro agio e di conseguenza i genitori, avranno la possibilità di guidare in tutta tranquillità.

MOSTRA PREZZO>>

Cybex Silver Pallas-Fix 512110004 Seggiolino Auto

Cybex 512110004 Silver Pallas-Fix Seggiolino AutoUn modello di seggiolino che potrebbe sposarsi alle proprie esigenze è il modello di Cybex Silver Pallas-Fix, che si presenta con delle caratteristiche vincenti, ma anche con qualche difetto di troppo, che potrebbe dunque non rendere felici gli utenti che decidono di acquistare questo particolare modello.

Protezione infinita.

La protezione che riesce a garantire questo particolare seggiolino risulta essere praticamente infinita.

Ogni singolo materiale che compone appunto il seggiolino riesce ad attutire, in maniera pressoché perfetta, gli eventuali urti derivanti da un incidente frontale o laterale.

Il modello risulta essere adatto ai bimbi che hanno almeno due anni: il poggia testa ed il sedile saranno comodissimi per il piccino, che potrà dunque rilassarsi e rimanere tranquillo nel momento in cui si affronta il viaggio in auto.

Importante sottolineare anche che il seggiolino è dotato degli agganci Isofix, che risultano essere perfetti per avere un grande livello di sicurezza.

Bisogna anche sottolineare che, far effettuare gli scatti al seggiolino, risulta essere semplice ed immediato: sono diverse le posizioni che si possono far adottare al seggiolino, garantendo dunque un grande livello di comodità per il proprio piccino.

Le fodere del seggiolino sono tutte traspiranti, ed offrono un livello d’igiene incredibile: questo sia poiché il tessuto è traspirante, e dunque evita che il calore si accumuli nella schiena del proprio figlio, e secondariamente le fodere potranno essere rimosse con grande facilità, e permettono ai genitori di poterle lavare quando queste magari sono abbastanza sporche.

Le fodere saranno molto semplici da rimettere nel seggiolino, offrendo dunque un livello di semplicità che risulta essere veramente elevato rispetto quello offerto da altri seggiolini.

Difficile da chiudere.

Il seggiolino, per quanto possa avere degli aspetti positivi, viene definito come molto scomodo da utilizzare.

Questo per il semplice fatto che l’oggetto, per poter essere chiuso in maniera perfetta, richiede la precisione e tanta pazienza.

Tenere assieme le cinture nonché il fascione anteriore risulta essere complicato e pressoché impossibile, soprattutto se il proprio figlio continua a muoversi mentre si cerca di chiudere il seggiolino stesso.

Inoltre questo risulta essere abbastanza pesante da utilizzare e trasportare.

Inoltre, vista la scomodità, questo particolare tipo di seggiolino si appresta ai bimbi che hanno almeno due anni di vita, in quanto quelli più piccini potrebbero muoversi troppo e rischiare di cadere dal seggiolino stesso.

Questo dunque è il modello di seggiolino della Cybex, che si presenta come prodotto medio e che deve essere analizzato attentamente prima che si pensi di acquistarlo.

Cybex B0095TCA3W Seggiolino Auto

cybex B0095TCA3WAcquistare un seggiolino per auto non è mai facile, specialmente quando si mira davvero alla sicurezza e alla protezione del bambino e allo stesso tempo alla tranquillità dei genitori alla guida.

Il seggiolino auto Cybex è un seggiolino ergonomico che si adatta ad ogni tipo di auto.

Cybex B0095TCA3W . Il seggiolino auto perfetto

La Cybex è uno dei marchi più famosi in merito a seggiolini per auto e da anni regala garanzia, sicurezza e affidabilità ai suoi clienti. I genitori sanno di potersi affidare ad esso e fanno si che diventi uno degli accessori più importanti da portare sempre in macchina. Il seggiolino auto Cybex si adatta ad ogni tipo di auto e le sue rifiniture e tessuto, garantiscono davvero una lunghissima durata. Dotato di sistema Isofix, si aggancia direttamente all’auto evitando così fastidiosi problemi. Molti seggiolini per auto non dotati di questo sistema, si agganciano alle cinture di sicurezza, il che può portare errori di installazione oltre che la non stabilità del seggiolino. Grazie a questo sistema invece, il seggiolino sarà perfettamente stabile e grazie ai ganci posteriori è molto più facile e veloce installarlo. Cybex pensa alla sicurezza del bambino in tutto e per tutto ed è proprio per questo che è affidabile e con un’ottima qualità prezzo.

Caratteristiche del seggiolino Cybex

Il seggiolino Cybex, modello base, fa parte di più gruppi ed è conforme alle regole europee per la sicurezza del bambino. Ideale per bambini di diverso peso, il suo schienale ribaltabile, consente massimo comfort e massimo relax durante i viaggi in macchina, quando il bambino si addormenta.

Inoltre è dotato di imbottiture superiori e laterali e di un comodo poggiatesta. Questo consente al bambino di non andare a destra e a sinistra durante il viaggio e se si dovesse appisolare, la sua testa rimane perfettamente dritta e quindi protetta. Un’altra peculiarità di questo seggiolino e l’imbottitura anteriore. Questo, consente una maggiore sicurezza proprio perché funge da airbag in qualche modo evitando i contraccolpi di una brusca frenata o di un incidente. Il seggiolino per auto Cybex, avvolge completamente il corpo del piccolo come un guscio, per questo è affidabile al cento per cento. Inoltre, oltre ad essere ribaltabile, il suo schienale è anche allungabile fino a 8 volte. Questa caratteristica, l’adatta a bambini piccoli ma anche più grandi mantenendo sempre lo stesso comfort e qualità di cui si è parlato sino ad ora. Il tessuto di cui è costituito poi, è traspirante e questo evita brutte sudate non proprio ideali alla salute del bambino. Genitori tranquilli e sereni alla guida dunque, e bambini rilassati e protetti da piccoli. Il seggiolino auto Cybex, un’ ottima scelta a buon prezzo, che fa contenti grandi e piccini.

Seggiolino auto Chicco New Zenith

Seggiolino auto Chicco New Zenith Il nuovo seggiolino di casa Chicco è stato formulato per garantire la massima sicurezza e il massimo comfort durante gli spostamenti del bambino in auto. Il seggiolino auto Chicco New Zenith 77 Moon è stato appositamente realizzato per unire in un unico modello comodità, sicurezza e adattabilità.

La fascia d’età cui si rivolge il prodotto

Il seggiolino Chicco New Zenith, in accordo con la normativa ECE R44/04, è conforme all’omologozione Gruppi 0+/1. Il suo impiego è quindi destinato a bambini che pesano tra 0 e 18 kg, ossia dalla nascita sino ai 4 anni d’età circa.

La collocazione del seggiolino dipende dal peso del bambino, se il peso è inferiore ai 13 kg deve essere posizionato in senso contrario rispetto a quello di marcia, se il bambino supera i 13 kg la collocazione idonea è quella nel senso della marcia.

L’adattabilità del seggiolino alla crescita del bambino è assicurata dalla presenza di un cuscino riduttore che si posiziona in fase di seduta. Il cuscino, removibile in fase di crescita, è realizzato in maglia traspirante.

La sicurezza offerta dal seggiolino Chicco New Zenith

Il prodotto presenta un sistema di sicurezza che garantisce la protezione dell’area della testa, del collo e delle spalle negli impatti laterali, il cosiddetto Safe Safety System.

Le cinture di sicurezza sono dotate di 5 punti e si regolano in lunghezza mediante un dispositivo centrale. Sono inoltre dotate di spalle imbottite e di copri fibbia per proteggere la zona addominale del bambino. Per garantire un maggiore livello di sicurezza la fibbia non consente di attuare l’aggancio delle cinture fintantoché i due innesti non siano stati collocati correttamente.

Lo schienale e il poggiatesta del passeggino presentano una struttura avvolgente, dotata di imbottiture laterali maggiorate.

La comodità del seggiolino Chicco

Il seggiolino è stato concepito per adattarsi ai movimenti del bambino, è possibile infatti reclinarlo in 4 posizioni diverse, facendo leva su una maniglia posta nella parte inferiore del seggiolino. Ciò consente al bambino di assumere una posizione comoda quando si addormenta e, grazie alla presenza delle imbottiture laterali, si evita che la testa del piccolo ciondoli o assumi una posizione scorretta. La comodità che garantisce il prodotto è offerta anche dalla presenza di una fodera imbottita che risulta particolarmente avvolgente, senza tuttavia costringere il corpo del bambino in quanto ergonomica. La parte superiore dello schienale è inoltre dotata di uno strato interno realizzato in polistirolo deformabile, formulato con la specifica funzione di attutire gli impatti durante il viaggio in macchina.

Il prodotto è stato inoltre formulato con l’obiettivo di agevolarne le operazioni di pulizia, è rivestito infatti di un tessuto sfoderabile che all’occorrenza può essere rimosso.

Chicco X-Pace – Seggiolino Auto

Chicco- Seggiolino Auto X-PaceComodo e spazioso, il Seggiolino Auto Chicco X-Pace si caratterizza per un design elegante e una tenuta solida e sicura.

Il seggiolino che segue la crescita del bambino

Omologato in base alla normativa ECE R44/04, il seggiolino auto X-Pace è stato realizzato per il trasporto di bambini con un peso che oscilla tra i 9 e i 18 kg, ossia per una fascia d’età ricompresa tra un anno e 4 anni. Il seggiolino infatti è formulato per assecondare la crescita del bambino: utilizzando solo una mano è possibile regolare il poggiatesta in 6 diverse posizioni d’altezza. Inoltre, le cinture di sicurezza, dotate di 3 punti, si adeguano alla posizione assunta dal poggiatesta.

La sicurezza del seggiolino e il crash test

La progettazione del seggiolino auto X-Pace ha avuto come principale obiettivo la capacità del prodotto di resistere ad urti ed impatti. Nel crash test del 2012 il prodotto Chicco ha ottenuto il massimo del punteggio. Si tratta di un risultato conseguito grazie ad alcune specifiche caratteristiche del prodotto, quali la presenza di cinture particolarmente robuste e la dotazione dell’Adjustable Safety System, un dispositivo di sicurezza che consente di attutire notevolmente l’effetto di un impatto laterale. La capacità di resistere agli urti e ai movimenti bruschi deriva anche dalla morbida imbottitura del materiale di cui si compone il seggiolino e dalla sua notevole solidità di fissaggio, garantita anche senza dover ricorrere all’impiego della base Isofix che completa l’offerta del prodotto.

Praticità e comodità del passeggino auto X-Pace

Il noto marchio dell’infanzia ha realizzato un seggiolino che ha come principale caratteristica la comodità e che, di conseguenza, si rivela particolarmente idoneo per i viaggi su lunghe distanze.

Il seggiolino è dotato di uno schienale e di una seduta piuttosto spaziosi e confortevoli, nonché di un soffice rivestimento imbottito che favorisce il riposo del bambino durante il viaggio in auto. Tramite una leva è possibile regolare il seggiolino in 5 posizioni diverse, dalla prona alla supina, e optare per quella più conforme ai movimenti del bambino, che può così riposare tranquillamente durante il viaggio senza far ricadere la testa lateralmente. Del resto, il seggiolino risulta particolarmente avvolgente e fasciante nell’area della testa.

L’altra nota dominante del prodotto è la praticità: lo si monta e lo si toglie in maniera agevole e rapida. Le cinture di sicurezza sono di facile regolazione e allaccio. La possibilità di regolare il poggiatesta e le cinture con un tasto ne rende ancora più pratico l’impiego. La praticità del seggiolino si accompagna all’eleganza del design e delle rifiniture del prodotto.

Auto X-Pace è anche pensato per mantenere l’igiene del seggiolino, che è rivestito di una federa che può essere completamente rimossa, senza che sussista la necessità di smontare le cinture.

Inglesina Prime Miglia AV97E0BLK I-fix Seggiolino Auto

Inglesina AV97E0BLK Prime Miglia I-fix Seggiolino Auto Viaggiare sicuri con i seggiolini auto Inglesina

La sicurezza in strada è fondamentale, specie se a bordo si trova un bambino: in questo caso, infatti, il regolamento stradale impone l’utilizzo di un seggiolino da auto apposito. Inglesina ha ideato una vasta gamma di seggiolini da auto, cercando di garantire allo stesso tempo la sicurezza e la comodità tanto del viaggio quanto del bambino.

Seggiolino auto Inglesina Prime Miglia

I seggiolini auto Inglesina Prime Miglia sono adatti per i bambini da 9 a 36 chili e hanno numerose qualità. Innanzitutto lo schienale è regolabile per consentire di adattarlo all’angolazione del sedile, ma è anche studiato in modo tale da evitare ce, in caso di eventuale urto, il bambino si ritrovi con la cintura di sicurezza intorno al collo. Oltre allo spazio e alla regolabilità che permettono una comodità assicurata, anche grazie alle numerose imbottiture presenti in punti strategici del prodotto, il seggiolino Prime Miglia di Inglesina è sfoderabile, così da poter lavare il rivestimento in maglina spesso. Inoltre, una volta cresciuto il bambino, potrà essere rimossa la parte superiore, così da utilizzare soltanto il rialzo.

Esperienze seggiolino auto Inglesina Prime Miglia

Ciò che un genitore cerca quando intende acquistare un seggiolino auto per il proprio bambino è la stabilità di questo, nonchè un prodotto che sia competitivo anche in base al prezzo. Il seggiolino Inglesina Prime Miglia sembra convincere sotto entrambi i punti di vista: la stabilità è assicurata grazie a ben cinque cinture di sicurezza per il bambino, senza impedire la mobilità dello stesso, oltre ad essere competitivo sul mercato. Inoltre, i seggiolini auto Inglesina non si usurano e anche dopo parecchio tempo dall’acquisto non appaiono per niente rovinati. Apprezzata, poi, la praticità dei seggiolini Prime Miglia, poichè grazie ai ganci universali, di cui molti altri seggiolini auto sono sprovvisti, consente di adattare sempre con facilità il prodotto a qualsiasi autovettura e di agganciarlo velocemente. Prima di acquistarlo, poi, sul sito del marchio è possibile scaricare e leggere le schede del prodotto, nonché prendere visione delle caratteristiche tecniche grazie ai dati ai video forniti, così da essere più consapevoli e convinti dell’acquisto e, di conseguenza, più soddisfatti.