Chicco Synthesis Xt-Plus Seggiolino Auto

Cybex Isis-fix 514107047 Seggiolino Auto DETTAGLI PRODOTTO:

  • peso: 9 kg
  • dimensioni: 75x48x33.5 cm
  • numero modello: 07079217990000
  • genere: unisex
  • materiale: plastica, poliestere
  • manutenzione: lavaggio a mano o delicato a 30

GRUPPO DI MASSA

Prima di acquistare un qualunque seggiolino è opportuno individuare il gruppo di massa adatto. Secondo la norma europea infatti i seggiolini si suddividono in cinque gruppi in base alla fascia di peso del bambino (0, 0+, 1, 2, 3).

L’articolo Auto Synthesis Xt-Plus è omologato secondo la norma ECE R44/04 per il gruppo 0+, è dunque utilizzabile per un peso da 0 a 13 kg.

INSTALLAZIONE:

Il seggiolino deve essere posizionato in senso contrario rispetto alla direzione di marcia e non in presenza di airbag frontale non disattivabile.

SICUREZZA PER IL NEONATO:

Il seggiolino Auto Chicco Synthesis Xt-Plus è dotato di importanti elementi che garantiscono la sicurezza del bambino:

1.cuscino comfort per mantenere la corretta posizione di collo e schiena dalla nascita fino ai 6 kg di peso del bambino.

2. strato di polistirolo antiurto all’interno dello schienale per proteggere la testa del neonato anche da impatti laterali.

COMODITA’:

Molti sono gli elementi che conferiscono un elevato livello di comfort al prodotto. Le parti in tessuto sono completamente staccabili e lavabili comodamente; inoltre le operazioni di aggancio e sgancio del seggiolino sono facili e veloci. E’ possibile poi acquistare un riduttore per neonati che offre maggiore protezione grazie al contenimento di testa, schiena, fianchi e della zona lombare. Altre comodità sono poi il fondo arrotondato basculante, l’impugnatura ergonomica e le cinture di ritenuta a tre punti regolabili con un dispositivo centrale.

PERFETTO PER:

L’articolo è perfetto per chi cerca nello stesso seggiolino sia sicurezza durante brevi e lunghi viaggi, grazie agli accorgimenti che garantiscono completa tutela del bambino, sia comodità in casa, grazie alla possibilità di utilizzare il seggiolino anche come sdraietta pratica e confortevole.

COSA DICONO I CLIENTI:

Analizzando le recensioni di chi ha acquistato il seggiolino Auto Synthesis Xt Plus si nota un generale apprezzamento del prodotto e un elevato gradimento sia per quanto riguarda il design, sia per la sicurezza garantita al bimbo. Altro punto di forza è di sicuro la multifunzionalità e facilità di utilizzo del seggiolino.

Chicco Auto-Fix Fast 14425 Seggiolino Auto

Chicco 14425 Auto-Fix Fast Seggiolino da autoSe siete alla ricerca di un seggiolino auto comodo, sia per il bambino che per il montaggio e smontaggio dello stesso, dovete sicuramente considerare il seggiolino da auto Chicco Auto-Fix Fast.

Come tutti i prodotti della Chicco, anche questo seggiolino è molto attento alla sicurezza del bambino, nonostante la sua semplicità.

MOSTRA PREZZO>>

Il seggiolino Auto-Fix Fast fa parte del gruppo 0+ e può ospitare al suo interno bambini dalla nascita fino a 13 kg, ed è ovviamente omologato secondo le norme italiane ed europee di trasporto bambini in auto. Per quanto riguarda la sicurezza, il seggiolino può vantare un punteggio di 4 stelle nei test europei di sicurezza, test che compongono analisi di comportamento del seggiolino in caso di impatti laterali o frontali, l’ergonomia e la maneggevolezza, nonchè la qualità dei materiali impiegati per la costruzione del prodotto.

Il seggiolino da auto Auto-Fix Fast presenta prima di tutto una facilità di montaggio fra le migliori nel campo dei seggiolini. In pochissimi minuti questo può essere montato e smontato, ed anche adattato tramite il sistema di fissaggio Clik Clak ai passeggini dotati dello stesso dispositivo. Potete quindi trasportare il bambino, magari dormiente, direttamente dal passeggino in auto e viceversa, senza doverlo muovere dal suo giaciglio.

Dovete ovviamente ricordarvi, come ben specificato nelle istruzioni, di montare il seggiolino Auto-Fix Fast nella direzione contraria rispetto a quella dell’auto, e di disattivare qualsiasi airbag circostante, per evitare che questi possano nuocere al bambino in caso di incidenti.

Il seggiolino offre anche una grande versatilità potendo essere installato con o senza la sua base, sfruttando però sempre le cinture di sicurezza dei sedili posteriori della vostra auto.

Chicco pensa sempre alla sicurezza del bambino, ma non solo, il suo occhio e la sua attenzione per il comfort non sono da meno. Il seggiolino Auto-Fix Fast, infatti, è studiato anche per garantire tantissimo spazio a qualsiasi bambino (entro i limiti di peso) offrendogli un comfort straordinario che gli permetterà di riposare e vivere i viaggi in auto in grandissima comodità e con maggiore serenità.

Anche i tessuti usati per rivestire il seggiolino sono di ottima fattura, garantendo una buona freschezza e traspirazione che permetteranno al vostro bambino di non soffrire il caldo in situazioni più delicate. I tessuti sono inoltre sfoderabili e lavabili in lavatrice, come indicato sulle istruzioni.

Il seggiolino Auto-Fix Fast è dunque un’ottima scelta per chi cerca qualcosa di semplice, ma che non lesini sulla sicurezza e sul comfort, ed anche sulla praticità, soprattutto se il resto della vostra attrezzatura, come passeggini o carrozzine, abbia la stessa tecnologia di agganci, garantendovi grandissima versatilità in tutte le situazioni.

MOSTRA PREZZO>>

Inglesina AV90E0BLU Seggiolino Auto

Inglesina AV90E0BLU Seggiolino AutoInglesina Moovy, comfort e versatilità

Il seggiolino auto per bambini è il dispositivo di protezione più importante per la sicurezza di neonati e bambini durante la guida in auto. Non esistono alternative al seggiolino dal momento che è obbligatorio per legge: solo dopo aver raggiunto l’altezza di un metro e mezzo (mediamente intorno ai 12 anni) il minore può cominciare ad utilizzare adeguatamente le normali cinture sicurezze degli automezzi.

Il seggiolino modello Moovy Inglesina AV90E0BLU è del tipo navicella “multigruppo” omologato cioè per il gruppo 0+ e 1 che lo rende adeguato sia per neonati (con il riduttore) che per bambini fino a 13-18 chilogrammi. Si tratta di modello estremamente versatile con una buon longevità visto che è l’ideale per tutti i bambini della fascia di età 0-4 anni.

Certificazioni e test di sicurezza

L’omologazione del seggiolino si verifica attraverso l’etichetta di colore arancione applicata sulla base del seggiolino (o su un lato). Il modello Moovy di Inglesia è rispondente alle principali normative internazionali (ECE R44/04). Oltre alle certificazioni ufficiali che ne garantiscono l’omologazione, i seggiolini vengono sottoposti a rigorosi test per verificarne i risultati a seguito di impatto sia frontale che laterale.

Montaggio del seggiolino

La posizione più sicura per il seggiolino è il sedile posteriore, al centro. Tuttavia, questo modello può essere montato anche sul sedile anteriore dell’auto, però solo quando sul lato passeggeri non è montato l’air bag. Il montaggio va fatto sempre in direzione opposta a quella di marcia, quindi con il volto del bambino rivolto alla seduta e non al parabrezza).

Massima attenzione deve essere riservata alle istruzioni allegate al prodotto: per il Moovy di Inglesina è disponibile su yuoutube un utile filmato che mostra, passo dopo passo, come installare correttamente il seggiolino.

Comfort e sicurezza

Il seggiolino Moovy è progettato per assicurare il massimo comfort in totale sicurezza. La seduta ergonomica è abbinata a un sistema di cinture di sicurezza con 5 punti di regolazione in modo che siano sempre adattabili alla crescita naturale del bambino, ma anche al tipo di abbigliamento.

La sicurezza si completa con il sistema di bloccaggio Block Device dpiù efficiente soprattutto in caso di frenata.

Versatile e adatto per tutte le esigenze

Grazie al meccanismo reclinabile in 4 posizioni, il modello Moovy Inglesina risulta estremamente versatile e adatto a tutte le esigenze del vambini. Si rivela comodo sia per la posizione da seduto, sia per quella da sdraiato conciliando il momento della nanna.

Questo modello è dotato di cuscino riduttore per il neonato e imbottiture protettive per proteggere e ammortizzare in caso di urto. Il rivestimento è sfoderabile per consentire il lavaggio a mano. Presente anche una tasca portaoggetti laterale.

Chicco Eletta Comfort 79409 Seggiolino Auto

Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino AutoAcquistare un seggiolino per l’automobile è, non solo un’idea intelligente per garantire la sicurezza del proprio bambino ma soprattutto un gesto d’amore che, con pochi e semplici accorgimenti, può trasformare anche i viaggi più lunghi in momenti rilassanti e piacevoli.

E’ con questa filosofia che Chicco ha sviluppato il suo Eletta Comfort, un seggiolino da viaggio per auto dalle caratteristiche del tutto eccezionali!

Chicco Eletta Comfort: uno sguardo sulle sue caratteristiche

Eletta Comfort (Gruppo 0+/1) è il seggiolino auto di Chicco adatto per tutti i bambini fino a 18 Kg ed è omologato nel pieno rispetto della normativa ECE R44/04, che stabilisce le regole da seguire per il trasporto in auto dei bambini.

Le morbidissime imbottiture poste sui fianchi del riduttore in dotazione garantiscono il contenimento ideale di tutto il corpo del bebè, dalla testa ai piedi e contribuiscono a mantenere la posizione ideale della colonna vertebrale.

Sicurezza e comodità sono mantenute per tutto il tempo di utilizzo: la seduta grande e rilassante, la possibilità di reclinare il seggiolino (in 4 posizioni differenti per il massimo comfort), il soffice cuscino riduttore per i bimbi più piccini, garantisce il più alto livello di protezione in tutte le fasi della crescita.

Con Eletta Comfort, mamma e papà non dovranno passare un intero pomeriggio a capire come installare il seggiolino: il suo posizionamento è veramente facile perché i passaggi della cintura sono distinti da colori diversi che rendono il procedimento immediato e semplicissimo.

Eletta Comfort: più facile di così!

Per installare questo seggiolino Chicco basta metterlo sul sedile posteriore dell’auto contro la direzione di marcia (se il bambino ha un peso non superiore a13 kg), ricordandosi di disattivare sempre gli airbag e seguendola i passaggi delle cinture di colore blu. Se il vostro bimbo è un po’ più grandicello (dai 9 ai 18 kg), il seggiolino va posto in direzione del senso di marcia e seguendo le guide della cintura rossa.

Eletta Comfort: comodo e spazioso

I bambini crescono molto rapidamente e Chicco lo sa bene ecco perché Eletta Comfort è studiato per offrire la massima sicurezza e comodità nei primi anni di vostro figlio.

La seduta è ampia così da assicurare tutto lo spazio necessario per le gambe, il seggiolino è regolabile e le imbottiture sono così morbide da permettere al bimbo di schiacciare dei piacevoli sonnellini durante i viaggi più impegnativi.

Inglesina Huggy Multifix AV10E6BTL Seggiolino Auto

Inglesina AV10E6BTL Huggy Multifix Inglesina Huggy Multifix, dall’auto al passeggino

Il seggiolino modello Huggy Multifix è uno dei modelli di punta di Inglesina. Oltre a vantare una dotazione tecnologica di tutto rispetto, questo modello è stato promosso come “miglior acquisto” da parte della rivista specializzata “Altroconsumo”. Infatti, al termine di una serie di test e confronti oggettivi con altri modelli della stessa categoria e di altre marche, Huggy Multifix di Inglesina ha ottenuto il bollino di “buona qualità e miglior rapporto qualità prezzo”.

Tecnologia a “portata di mano”

Questo modello fa parte del gruppo 0/0+, omologato cioè per bambini da a 0 a 13 kg di peso.

In fatto di tecnologia, si tratta di uno dei prodotti più all’avanguardia disponibili sul mercato. Si comincia con il sistema Side Head Protection, concepito per ammortizzare al meglio gli urti laterali garantendo una maggiore sicurezza. Grazie poi al sistema “Easy Clip” l’ovetto Inglesina Huggy Multifix può essere facilmente sganciato dalla base (acquistabile separatamente) attraverso una semplice maniglia, portato a passeggio a mano (come port-enfant) oppure riagganciato su qualsiasi altro supporto o passeggino compatibile Inglesina. Può essere utilizzato anche come seggiolino da casa o come dondolo.

Ottimo anche per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia sul piano della ergonomicità.

Aggancio Isofix, il massimo della sicurezza

L’aggancio Isofix disponibile su questo modello assicura una maggiore protezione dei bambini in quanto permette di fissare il seggiolino non solo al sedile, ma anche al telaio dell’auto. Attenzione però ad accertarsi che l’auto sia dotata dell’apposito connettore Isofix compatibile: a tal proposito è necessario consultare l’elenco dei veicoli presente nel manuale istruzioni.

Il seggiolino è dotato di una seduta ergonomica con cinture di sicurezza modulabili a 3 punti. Tra gli accessori di serie si trovano il cuscino riduttore ergonomico per i piccoli appena nati e la capottina parasole regolabile e asportabile.

Certificazioni e test di sicurezza

L’omologazione del seggiolino si verifica attraverso l’etichetta di colore arancione applicata sulla base del seggiolino (o su un lato). Il modello Huggy Multifix di Inglesia è rispondente alle principali normative internazionali (ECE R44/04).

Montaggio del seggiolino

La posizione più sicura per il seggiolino è il sedile posteriore, al centro. Tuttavia, questo modello può essere montato anche sul sedile anteriore dell’auto, però solo quando sul lato passeggeri non è montato l’air bag. Il montaggio va fatto sempre in direzione opposta a quella di marcia, quindi con il volto del bambino rivolto alla seduta e non al parabrezza).

Massima attenzione deve essere riservata alle istruzioni allegate al prodotto: per Inglesina Huggy Multifix è disponibile su youtube un utile filmato che mostra, passo dopo passo, come installare correttamente il seggiolino.

Cybex 514103005 Silver Aton Seggiolino Auto

Cybex 514103005 Silver Aton Seggiolino AutoL’attesa dell’arrivo di un bambino è un’esperienza forte e colma di emozioni. Le sensazioni che si provano sono molte e contrastanti, poiché si passa dalla gioia immensa alla preoccupazione di avere tutto sotto controllo e di aver scelto i prodotti giusti per il bambino che sta per nascere. In particolare la preoccupazione per la sua sicurezza in auto è tra le principali.

QUALE SEGGIOLINO AUTO SCEGLIERE?

Nel mercato esistono svariati tipi di seggiolini auto e per i primi mesi è acquistato il così detto “ovetto” proprio per la sua forma avvolgente che tiene in posizione il corpo e la testa delicati del neonato. Il seggiolino è del Gruppo 0+ (0 – 13 Kg) comodo da sganciare dall’auto e applicare al passeggino, da portare dentro casa, in negozio o in qualsiasi altro posto senza dover spostare o svegliare il bimbo dal sonnellino o fargli prendere freddo durante l’inverno. Naturalmente la comodità del prodotto non deve sostituire le culle molto più adatte a sonni lunghi, ma per brevi dormitine il seggiolino è confortevole.

SICUREZZA E LEGGEREZZA.

L’inconveniente del seggiolino auto è il suo peso, non così leggero e confortevole come può sembrare.

Il seggiolino Auto per Bambini Cybex 513103013 Silver Aton al contrario di molti altri è sicuro, leggero e maneggevole. La capottina incorporata lo rende molto comodo perché non c’è più la lotta all’aggancio. In altri tipi di seggiolino la capottina parasole deve essere applicata e si stacca durante gli spostamenti o se si vuole abbassare un po’ di più.

Con l’alto assorbimento agli urti il bimbo sarà al sicuro e coccolato nel suo ovetto.

CARATTERISTICHE TECNICHE.

Per valorizzare al meglio questo prodotto è bene inserire le caratteristiche che lo rendono il migliore:

– Scocca ad alto assorbimento d’urto

– Superleggero

– Capottina a scomparsa totale integrata

– Sistema da viaggio compatto

Vincitore del test 06/2009 di Stiftung Warentest per il Gruppo 0+ e “Migliore acquisto” per l’associazione consumatori Which

PERCHÉ SCEGLIERE CYBEX.

La sicurezza e il comfort di un neonato deve essere la priorità e non bisogna sottovalutare i prodotti che esistono nel mercato.

Bisogna cercare informazioni e vagliare tutte le possibilità.

Il Seggiolino Auto per Bambini Cybex 513103013 Silver Aton offre tutto questo ad un prezzo accessibile.

Ideato e progettato in Germania offre la massima sicurezza e adattabilità. Con sistema ISOFIX di ancoraggio e tessuto traspirante lavabile in lavatrice a 30°C. Capottina fissa e regolabile.

La migliore scelta per la migliore sicurezza.

Inglesina Marco Polo AV94E0BLU

Inglesina AV94E0BLU Per dare al proprio figlio un livello di sicurezza elevato, mentre si affronta un lungo viaggio in auto, è indispensabile acquistare un seggiolino che risulti essere veramente ricco di caratteristiche.

Il modello Inglesina Marco Polo è quello che fa al caso proprio: ecco tutte le caratteristiche che rendono unico questo particolare modello di seggiolino.

Imbottiture in ogni zona del seggiolino.

Il primo pregio che si può facilmente notare, quando si acquista questo particolare modello di seggiolino, risulta essere la presenza, in grande quantità, di imbottiture, che saranno in grado di proteggere il proprio figlio da qualsiasi urto.

E’ importante sottolineare che, codesto modello, possiede uno schienale, un poggia testa e dei braccioli che, oltre essere super imbottiti, saranno anche sinonimo di sicurezza, che durante un viaggio non deve mai venire a mancare.

Gli incidenti frontali e quelli laterali dunque non creeranno alcun pericolo letale per il proprio figlio, visto che il circa quaranta percento di questi verrà completamente assorbito dall’imbottitura, lasciando dunque al sicuro il piccolo passeggero.

Il seggiolino ed i suoi sei regolatori.

Sono ben sei le posizioni che possono essere selezionate, da parte dei genitori, nel momento in cui si utilizza questo particolare seggiolino.

Bisogna sottolineare che, i regolatori, saranno molto semplici da utilizzare, e questo permette ai genitori di poter scegliere, con maggior facilità il tipo di altezza ed angolatura da adottare durante il viaggio.

Da notare che, qualunque sia l’angolatura che si utilizzerà sarà sempre sinonimo di comodità e sicurezza per il proprio figlio, che dunque potrà affrontare uno dei migliori viaggi in auto di sempre, senza che vi siano problematiche di qualunque tipo.

Gli allacci del seggiolino.

Saranno tantissimi gli allacci che permettono ad un utenti di agganciare perfettamente il seggiolino al veicolo.

Tale caratteristica è importante: il seggiolino potrà essere fissato con sicurezza all’auto, evitando dunque che questo particolare strumento possa muoversi durante il viaggio.

Gli agganci inoltre sono realizzati in maniera perfetta, visto che questi hanno la caratteristica di essere semplici da utilizzare e abbastanza resistenti: sarà dunque possibile utilizzare questo particolare oggetto senza che vi siano problemi di qualunque tipo, e senza che questo possa rovinarsi dopo diverso tempo dal suo utilizzo.

Un piccolo difetto è però presente: il seggiolino risulta essere leggermente alto e dunque bisogna prestare la massima attenzione nel momento in cui si decide di utilizzare questo modello di seggiolino in un auto abbastanza bassa.

Malgrado questo difetto, il seggiolino si presenta come un ottimo alleato della sicurezza per il proprio figlio, che in auto non andrà incontro a situazioni potenzialmente negative.