Foppapedretti Kite 9700355200 Seggiolino Auto

Foppapedretti 9700355200 KiteSeggiolini auto

Il sistema di ritenuta è un seggiolino per auto che serve per evitare collisioni oppure urti ai bambini in caso di incidente automobilistico. La legge italiana prevede il loro impiego per chi trasporta ragazzi che abbiano meno di 12 anni e una statura inferiore ad un metro e mezzo. Normalmente il seggiolino è formato da elementi morbidi la culla, il cuscino e il seggiolino. Il seggiolino viene di seguito agganciato all’automobile con dei dispositivi adeguati che lo bloccano e ne evitano il movimento. Il seggiolino auto della Foppapedretti è un prodotto ottimo che consente un duplice utilizzo per due diverse categorie di peso.

Foppapedretti 9700355200 Kite Seggiolino Auto, Nero/Grigio
  • Sedile anatomico completo di imbottiture interne e riduttori, adattabili in base alla crescita del bambino, seduta reclinabile
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio e fissaggio al veicolo con cintura a 3 punti in dotazione al veicolo
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
  • Conforme al regolamento europeo ECE R44/04 e omologato per i gruppi 0 e 1 (dalla nascita a 18 kg)
  • Dimensioni: 45x55/68x57/62 cm

Seggiolino Kite della Foppapedretti

Il seggiolino Kite può essere utilizzato dalla nascita fino a 18 chilogrammi in due posizioni diverse. Il gruppo 0 quando viene posizionato nel senso opposto alla marcia e quindi per neonati, per il gruppo 1 quando viene posizionato in direzione del senso di marcia. Il sedile è assolutamente anatomico, con ottime protezioni laterali e delle cinture che possiedono 5 punti di ancoraggio. Il seggiolino è fornito di un’imbottitura che serve da protezione per le spalle e da un opportuno riduttore posizionato fra la seduta e lo schienale. Il seggiolino ha un’ottima tenuta grazie ad una cintura dotata di tre punti di ancoraggio. Il seggiolino rispecchia i maggiori standard del settore essendo omologato e verificato con scrupolosità. Il seggiolino è fornito di una clip per il bloccaggio della cintura di sicurezza del veicolo, in modo che il dispositivo sia bloccato meglio al sedile. La struttura portante del seggiolino è in materiale plastico con l’imbottitura prodotta in tessuto di poliestere, quindi completamente sfoderabile e adeguatamente lavabile con acqua e sapone.

Installazione del seggiolino

Il seggiolino risulta facilmente installabile e può essere messo e rimosso velocemente, pur mantenendo alti standard di sicurezza per il bambino. Il seggiolino è già totalmente assemblato e pronto per l’utilizzo. È possibile regolare il seggiolino in varie posizioni, rendendo la seduta più comoda e adeguatamente morbida. Il seggiolino risulta molto comodo soprattutto per viaggi lunghi. Il seggiolino è provvisto di un sensore sonoro che avvisa quando il bambino è seduto, ma è sganciato dalle cinture di sicurezza.

Foppapedretti 9700355200 Kite Seggiolino Auto, Nero/Grigio
  • Sedile anatomico completo di imbottiture interne e riduttori, adattabili in base alla crescita del bambino, seduta reclinabile
  • Cinture di sicurezza a 5 punti di fissaggio e fissaggio al veicolo con cintura a 3 punti in dotazione al veicolo
  • Imbottitura sfoderabile e lavabile
  • Conforme al regolamento europeo ECE R44/04 e omologato per i gruppi 0 e 1 (dalla nascita a 18 kg)
  • Dimensioni: 45x55/68x57/62 cm

Inglesina Huggy Multifix AV10E6BTL Seggiolino Auto

Inglesina AV10E6BTL Huggy Multifix Inglesina Huggy Multifix, dall’auto al passeggino

Il seggiolino modello Huggy Multifix è uno dei modelli di punta di Inglesina. Oltre a vantare una dotazione tecnologica di tutto rispetto, questo modello è stato promosso come “miglior acquisto” da parte della rivista specializzata “Altroconsumo”. Infatti, al termine di una serie di test e confronti oggettivi con altri modelli della stessa categoria e di altre marche, Huggy Multifix di Inglesina ha ottenuto il bollino di “buona qualità e miglior rapporto qualità prezzo”.

Tecnologia a “portata di mano”

Questo modello fa parte del gruppo 0/0+, omologato cioè per bambini da a 0 a 13 kg di peso.

In fatto di tecnologia, si tratta di uno dei prodotti più all’avanguardia disponibili sul mercato. Si comincia con il sistema Side Head Protection, concepito per ammortizzare al meglio gli urti laterali garantendo una maggiore sicurezza. Grazie poi al sistema “Easy Clip” l’ovetto Inglesina Huggy Multifix può essere facilmente sganciato dalla base (acquistabile separatamente) attraverso una semplice maniglia, portato a passeggio a mano (come port-enfant) oppure riagganciato su qualsiasi altro supporto o passeggino compatibile Inglesina. Può essere utilizzato anche come seggiolino da casa o come dondolo.

Ottimo anche per quanto riguarda i materiali utilizzati, sia sul piano della ergonomicità.

Aggancio Isofix, il massimo della sicurezza

L’aggancio Isofix disponibile su questo modello assicura una maggiore protezione dei bambini in quanto permette di fissare il seggiolino non solo al sedile, ma anche al telaio dell’auto. Attenzione però ad accertarsi che l’auto sia dotata dell’apposito connettore Isofix compatibile: a tal proposito è necessario consultare l’elenco dei veicoli presente nel manuale istruzioni.

Il seggiolino è dotato di una seduta ergonomica con cinture di sicurezza modulabili a 3 punti. Tra gli accessori di serie si trovano il cuscino riduttore ergonomico per i piccoli appena nati e la capottina parasole regolabile e asportabile.

Certificazioni e test di sicurezza

L’omologazione del seggiolino si verifica attraverso l’etichetta di colore arancione applicata sulla base del seggiolino (o su un lato). Il modello Huggy Multifix di Inglesia è rispondente alle principali normative internazionali (ECE R44/04).

Montaggio del seggiolino

La posizione più sicura per il seggiolino è il sedile posteriore, al centro. Tuttavia, questo modello può essere montato anche sul sedile anteriore dell’auto, però solo quando sul lato passeggeri non è montato l’air bag. Il montaggio va fatto sempre in direzione opposta a quella di marcia, quindi con il volto del bambino rivolto alla seduta e non al parabrezza).

Massima attenzione deve essere riservata alle istruzioni allegate al prodotto: per Inglesina Huggy Multifix è disponibile su youtube un utile filmato che mostra, passo dopo passo, come installare correttamente il seggiolino.