Chicco Synthesis Xt-Plus Seggiolino Auto

Cybex Isis-fix 514107047 Seggiolino Auto DETTAGLI PRODOTTO:

  • peso: 9 kg
  • dimensioni: 75x48x33.5 cm
  • numero modello: 07079217990000
  • genere: unisex
  • materiale: plastica, poliestere
  • manutenzione: lavaggio a mano o delicato a 30

GRUPPO DI MASSA

Prima di acquistare un qualunque seggiolino è opportuno individuare il gruppo di massa adatto. Secondo la norma europea infatti i seggiolini si suddividono in cinque gruppi in base alla fascia di peso del bambino (0, 0+, 1, 2, 3).

L’articolo Auto Synthesis Xt-Plus è omologato secondo la norma ECE R44/04 per il gruppo 0+, è dunque utilizzabile per un peso da 0 a 13 kg.

INSTALLAZIONE:

Il seggiolino deve essere posizionato in senso contrario rispetto alla direzione di marcia e non in presenza di airbag frontale non disattivabile.

SICUREZZA PER IL NEONATO:

Il seggiolino Auto Chicco Synthesis Xt-Plus è dotato di importanti elementi che garantiscono la sicurezza del bambino:

1.cuscino comfort per mantenere la corretta posizione di collo e schiena dalla nascita fino ai 6 kg di peso del bambino.

2. strato di polistirolo antiurto all’interno dello schienale per proteggere la testa del neonato anche da impatti laterali.

COMODITA’:

Molti sono gli elementi che conferiscono un elevato livello di comfort al prodotto. Le parti in tessuto sono completamente staccabili e lavabili comodamente; inoltre le operazioni di aggancio e sgancio del seggiolino sono facili e veloci. E’ possibile poi acquistare un riduttore per neonati che offre maggiore protezione grazie al contenimento di testa, schiena, fianchi e della zona lombare. Altre comodità sono poi il fondo arrotondato basculante, l’impugnatura ergonomica e le cinture di ritenuta a tre punti regolabili con un dispositivo centrale.

PERFETTO PER:

L’articolo è perfetto per chi cerca nello stesso seggiolino sia sicurezza durante brevi e lunghi viaggi, grazie agli accorgimenti che garantiscono completa tutela del bambino, sia comodità in casa, grazie alla possibilità di utilizzare il seggiolino anche come sdraietta pratica e confortevole.

COSA DICONO I CLIENTI:

Analizzando le recensioni di chi ha acquistato il seggiolino Auto Synthesis Xt Plus si nota un generale apprezzamento del prodotto e un elevato gradimento sia per quanto riguarda il design, sia per la sicurezza garantita al bimbo. Altro punto di forza è di sicuro la multifunzionalità e facilità di utilizzo del seggiolino.

CAM S 157 216 ViaggioSicuro Isofix Seggiolino Auto

CAM S 157 216 Seggiolino Auto ViaggioSicuro Isofix, Seggiolino Auto Cam 157/216:caratteristiche

Il seggiolino Auto Cam della Isofix appartiene ala categoria di Gruppo 1, ed è quindi progettato per bambini il cui peso vada dai 9 ai 18 kg. Il seggiolino è in materiale plastico e pesa all’incirca 10 kg, il rivestimento è sfoderabile e può essere facilmente lavato in lavatrice a 30 gradi centigradi. Per quel che riguarda le dimensioni, il seggiolino misura 54 cm in profondità, 44,5 cm in lunghezza e 67 cm in altezza, e garantisce al bambino il massimo comfort nella seduta. Il seggiolino Auto Cam 157/216 possiede un comodo schienale che può essere reclinato in cinque posizioni, sebbene l’angolo di inclinazione non sia molto ampio. Le cinghie possono essere regolate in altezza e inoltre il seggiolino è dotato di un sistema di aggancio con connettori posteriori e top tether, e anche un sistema di agganci standardizzato, con agganci a tre punti dell’auto. Per garantire, infine, maggiore comodità il seggiolino è dotato di spallacci imbottiti, di un riduttore anatomico ed è realizzato in materiale antiscivolo.

Seggiolino Auto Cam Isofix: sicurezza garantita

Il seggiolino Auto Cam 157/216, incarna l’ideale connubio di comodità, praticità e sicurezza. La comodità è, come abbiamo visto, garantita dai sedili imbottiti e dallo schienale che può essere reclinato a seconda delle esigenze. Per quanto riguarda la praticità, essa è data dalla facilità con cui il seggiolino può essere montato e dalla semplicità con la quale l’imbottitura può essere sfoderata e lavata. Infine la caratteristica più importante: la sicurezza. Se vogliamo la certezza che il nostro bambino si senta al proprio agio e soprattutto sia al sicuro, non esiste decisione migliore che acquistare un prodotto Isofix. La resistenza agli urti e gli agganci delle cinghie, lo rendono il prodotto ideale per viaggi anche piuttosto lunghi. Da ultimo si deve anche dire che a fronte di una grande qualità, il prezzo è davvero molto economico e vantaggioso; adatto alle tasche di coloro che vogliono il risparmio ma senza lesinare in alcun modo sulla sicurezza dei propri bambini. Il Seggiolino Auto Cam 157/216, infatti, può essere vostro al prezzo di soli 154 euro: un vero affare.

Inglesina AV96D0BLK Seggiolino Prime Miglia

Inglesina AV96D0BLK Seggiolino Prime MigliaViaggiare in maniera sicura

La sicurezza del nostro bambino viene sicuramente al primo posto. Quando viaggiamo comodamente nelle nostre auto è bene assicurarsi che anche il nostro bimbo sia al sicuro e abbia tutti i comfort necessari. Infatti la sicurezza diventa tanto importante soprattutto quando viaggiamo con i nostri piccoli.

E’ risaputo che a causa della loro piccola statura, risulti difficile allacciare la cintura di sicurezza; quindi il seggiolino è obbligatorio per bambini di una determinata fascia di età: il trasporto dei bambini in auto è regolato dall’art. 172 del Codice della Strada che prevede che “i passeggeri di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore a 1,50 m siano agganciati a un sistema di ritenuta omologato“. La maggior parte dei seggiolini possono essere montati in maniera facile, veloce e soprattutto sicura attraverso il sistema di sicurezza “isofix” che è una particolare modalità di montaggio standard a livello internazionale. Quindi è bene che tutti i genitori siano a conoscenza, attraverso questo articolo, di quali possano essere i migliori seggiolini auto per i loro bambini.

Gruppi di seggiolini

Esistono attualmente in commercio diverse tipologie di seggiolini che vengono suddivisi in gruppi: abbiamo il Gruppo 0/0+ adatto a bambini di età compresa tra i 0 e i 15 mesi, di peso che va da 0 a 13 kg; il bambino deve essere posizionato in senso contrario a quello di marcia. I seggiolini del Gruppo 1 sono omologati per la seduta di bambini con peso da 9 a 18 kg, di età compresa tra i 9 mesi a 5 anni. Questi seggiolini possono essere rivolti verso il senso di marcia. Gruppo 2/3: seggiolini molto più grandi, dotati di supporto per schiena e braccia. Studiati per bambini dai 15 ai 25 Kg, di età compresa tra 4 ai 6 anni. Grazie all’altezza di questo seggiolino di sollevamento è possibile agganciare le cinture di sicurezza in maniera classica. Lo stesso vale per il Gruppo 3, per bambini da 6 a 12 anni circa, da 20-22 a 36 Kg. L’obbligo dell’uso del seggiolino cessa al compimento del dodicesimo anno di età perché arrivato alla giusta altezza, può agganciare le cinture facilmente.

Inglesina AV96D0BLK

E’ possibile effettuare l’acquisto di seggiolini facilmente e in maniera sicura attraverso Internet: Amazon offre la comoda Inglesina AV96D0BLK (Seggiolino Prime Miglia Black) appartenente al Gruppo 1-2-3 cioè dai 9 a 36 Kg. Con un prezzo assai vantaggioso potrete garantire al vostro piccolo dei viaggi comodi e sicuri. Il rapporto qualità e prezzo è decisamente molto equilibrato e acquistando l’Inglesina da Amazon andrete a risparmiare sicuramente. Il seggiolino è disponibile in due diversi colori ed è adatto sia per i maschietti che per le femminucce. Omologato e in possesso della certificazione ECE 44/04, possiede un sistema di cinghiaggio in ben 5 punti, lo schienale è removibile e regolabile in altezza che si può inclinare anche in 2 posizioni. Possiede i braccioli laterali di appoggio e protegge da urti laterali e frontali. Insomma possiede un’altra gamma di accessori utili ad un viaggio comodo per tuo bambino, tutelandolo da eventuali incidenti.